Il 2025 ha ancora tanto da offrire in termini di uscite videoludiche, ma nonostante questo si sta già pensando al 2026 come uno degli anni più prolifici da questo punto di vista: oltre al colosso GTA VI, infatti, solo qualche settimana fa è stato svelato che nei primi mesi del prossimo anno arriverà sul mercato anche Resident Evil Requiem, ma da qui alla fine dell’anno Capcom non se ne starà con le mani in mano.
Nei prossimi mesi che ci separano dalla fine dell’anno, infatti, la software house giapponese ha già programmato il rilascio di un nuovo videogioco della saga di Resident Evil, il quale però sarà uno spin-off della serie destinato al mercato dei dispositivi mobili; si chiamerà Resident Evil: Survival Unit e al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale anche se sarà comunque nel 2025.
Resident Evil: Survival Unit è stato in realtà annunciato ufficialmente già qualche giorno fa attraverso un comunicato, ma nella notte tra il 10 e l’11 luglio Capcom ha condiviso nuove informazioni sul titolo raccontando alcuni aspetti interessanti del gameplay, della storia e svelando anche la presenza di alcuni personaggi noti ai fan della saga.
Partiamo dal presupposto che Resident Evil: Survival Unit non sarà un survival horror come gli altri titoli della saga, ma avrà un gameplay molto più simile a un RTS e, non a caso, è stato definito un survival horror di strategia; sarà free-to-play e il personaggio protagonista che si potrà impersonificare sarà una cavia dell’Umbrella Corp.
Capcom, che ha dato pieno supporto ad Aniplex Inc. e Joycity Corporation per lo sviluppo del gioco, ha sottolineato che il gioco sarà ambientato in un universo parallelo rispetto a quello della serie principale, ma nonostante questo ci sarà la possibilità di incontrare e reclutare personaggi noti della saga come Leon Kennedy, Albert Wesker, Jill Valentine, Claire Redfield e Barry Burton.
Tra gli altri dettagli che sono stati resi noti dal primo trailer gameplay di Resident Evil: Survival Unit è che ci sarà la possibilità di connettersi con altri giocatori e competere con loro in sfide multiplayer e sarà anche possibile creare e gestire la propria base operativa che acquisirà la forma di una villa molto nota ai giocatori di Resident Evil; come detto in precedenza il gioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma arriverà nel corso del 2025.
This post was published on 14 Luglio 2025 23:00
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…