La+campagna+marketing+di+Death+Stranding+2+in+Giappone+sta+partendo+dai%E2%80%A6+fazzoletti
player
/news/594430-la-campagna-marketing-di-death-stranding-2-in-giappone-sta-partendo-dai-fazzoletti.html/amp/
News

La campagna marketing di Death Stranding 2 in Giappone sta partendo dai… fazzoletti

La febbre di Death Stranding 2 è già partita e anche la sua campagna marketing ha qualcosa di molto particolare.

Hideo Kojima è considerato un game director geniale perché in tutta la sua carriera in campo videoludico ha sempre trovato il modo di sorprendere i giocatori con trovate uniche e impressionanti: una peculiarità che molti si aspettano di trovare anche in Death Stranding 2: On the Beach, il prossimo grande titolo in arrivo sviluppato dalla Kojima Productions.

Per confermare o smentire quanto appena detto bisogna però aspettare il prossimo 26 giugno quando il titolo verrà lanciato ufficialmente sul mercato, ma Kojima nelle ultime ore ha già voluto dare un piccolo assaggio di quello che ci potrebbe aspettare dando vita a una campagna marketing molto particolare e che dimostra ancora una volta la volontà del game director giapponese di sorprendere il pubblico.

Death Stranding 2 e la campagna marketing sui fazzoletti (Player.it)

Stando ad alcune testimonianze di utenti su Reddit pare che Hideo Kojima abbia cominciato a distribuire dei fazzoletti in Giappone sui quali è presente un QR Code: una tecnica che è abbastanza comune nel campo del marketing, ma anche in questo il game director non è voluto essere banale dato che questo codice non è collegato a una normale pubblicità del gioco, ma a qualcosa di più particolare e misterioso.

Teaser di Death Stranding 2 nascosti nei fazzoletti: Kojima l’ha fatto di nuovo

Scansionando il codice QR con lo smartphone, infatti, non si verrà reindirizzati alla pagina di preordine di Death Stranding 2 come viene fatto di solito in questa tipologia di marketing, ma a un misterioso video che è presente sia sul canale YouTube di Kojima Productions (ma non in elenco, dunque è possibile raggiungerlo solo tramite link diretto), sia sul sito ufficiale della software house.

Il video in questione è intitolato “Death Stranding 2: On The Beach ???” e dura solamente 40 secondi: la peculiarità di questo video è che in realtà è un singolo frame ambientato all’interno di un rifugio nel quale non succede assolutamente nulla; anche la descrizione è abbastanza criptica dato che riporta la frase “Prepper Awaiting Porter” ovvero il Prepper che aspetta il Porter.

Si tratta sicuramente di un teaser relativo a Death Stranding 2 dato che “Prepper” e “Porter” sono rispettivamente il rifugiato che aspetta rifornimenti e colui che trasporta in giro questi stessi rifornimenti, ovvero Sam Porter Bridges; molto probabilmente questo è solamente il primo di diversi mini teaser che Kojima svelerà nei prossimi giorni fino al 26 giugno, giorno del lancio di Death Stranding 2.

This post was published on 27 Maggio 2025 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…