Il+metroidvania+diventa+stealth+in+questo+nuovo+gioco%2C+simile+a+Prince+of+Persia+e+in+uscita+quest%26%238217%3Banno
player
/news/592041-il-metroidvania-diventa-stealth-in-questo-nuovo-gioco-simile-a-prince-of-persia-e-in-uscita-questanno.html/amp/
News

Il metroidvania diventa stealth in questo nuovo gioco, simile a Prince of Persia e in uscita quest’anno

Tra le uscite del mese di maggio ci sarà anche un nuovo titolo metroidvania caratterizzato da una forte componente “stealth”.

Contiene link di affiliazione.

Il genere metroidvania è sicuramente uno dei più utilizzati dagli autori dei videogiochi negli ultimi anni, complice anche il fatto che proprio ultimamente sono arrivati sul mercato diversi esponenti illustri di questo genere a dimostrazione del fatto che si tratta di una tipologia di prodotto molto gradita agli appassionati di videogiochi.

Questo aspetto però rappresenta un’arma a doppio taglio per gli autori di videogiochi dato che da una parte creare un titolo che appartiene a un genere di successo ti garantisce tanta attenzione da parte del pubblico, ma dall’altra chiaramente hai comunque bisogno di inserire un tocco originale per evitare che il gioco possa sembrare troppo uguale agli esponenti più famosi e dunque solamente un tentativo di copia.

Un nuovo metroidvania in stile Prince of Persia è in arrivo (Player.it)

Hollow Knight, uno dei punti fermi di questo genere negli ultimi anni, ha per esempio fuso il genere del metroidvania a meccaniche di gioco tipiche dei “souls“; Prince of Persia: The Lost Crown ha puntato sulla forza dello storico franchise e su meccaniche di gioco che hanno reso celebre la saga di Ubisoft e cosi cercherà di fare anche The Siege and the Sandfox, un nuovo metroidvania in uscita quest’anno che si baserà su una forte componente stealth.

The Siege and the Sandfox: ecco il nuovo metroidvania che unisce platform, esplorazione e stealth

The Siege and the Sandfox, titolo di debutto degli sviluppatori Cardboard Sword, si presenta come un metroidvania in 2D con uno stile artistico quasi in pixel art 8-bit (molto simile al primo Prince of Persia) che gli stessi sviluppatori definiscono uno “stealthvania“: questo perché lo scopo del gioco è quello di esplorare un enorme palazzo sotterraneo, scoprirne i segreti e padroneggiare abilità di parkour e furtività per sconfiggere i vari nemici.

A differenza di altri metroidvania, come ad esempio Hollow Knight, dove i nemici vanno affrontati obbligatoriamente e senza esclusione di colpi, in The Siege and the Sandfox verrà invece premiata la capacità del giocatore di nascondersi e attaccare al momento giusto senza farsi vedere, magari lanciandosi dall’alto o camminando di soppiatto alle spalle di un nemico; alcune volte sarà anche necessario semplicemente eludere i nemici senza combatterli.

VEDI THE SIEGE AND THE SANDFOX SU INSTANT GAMING

The Siege and the Sandfox sarà disponibile a partire dal 20 maggio e verrà pubblicato da PLAION solamente su PC: potrà essere scaricato tramite le piattaforme di Steam, GOG, Humble ed Epic Games Store.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 2 Maggio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…