The+Elder+Scrolls+IV+Oblivion+Remastered+sembra+realt%C3%A0%3A+cosa+sappiamo%3F
player
/news/590560-the-elder-scrolls-iv-oblivion-remastered-sembra-realta-cosa-sappiamo.html/amp/
News

The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered sembra realtà: cosa sappiamo?

Stando a un leak pubblicato dal team di Virtuos Games, parrebbe essere in sviluppo una versione rimasterizzata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Tutti quelli che nei videogiochi amano vivere mondi fantasy oltre ogni immaginazione, giocare di ruolo, alternare combattimenti all’arma bianca con magie esageratamente potenti, avranno sicuramente giocato alcuni titoli che hanno davvero fatto la storia del medium. Pensando a una software house che, fino a qualche anno fa, ha saputo cogliere e accontentare a pieno le esigenze dei giocatori in questo senso, non si può non pensare a Bethesda.

The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered sembra realtà: cosa sappiamo? (player.it)

Con la serie The Elder Scrolls, Bethesda ha costruito un immaginario solido ed eccezionalmente vario e affascinante, che di titolo in titolo si consolidava, aggiungendo profondità sia alla storia che al gameplay. Uno dei titoli più amati di tutta la serie, oltre al sempiterno Skyrim, è il suo diretto precedessore: Oblivion. E proprio per tutti i fan del titolo, parrebbe star arrivando una sorpresa non da poco.

La remastered inaspettata

Negli anni, l’amore per The Elder Scrolls IV: Oblivion non si è mai affievolito. Sono tantissime le community che ancora amano discuterne e sono tantissimi i giocatori che ancora amano perdersi per le vie di quel fantastico mondo. Negli ultimi anni, anche diversi progetti fan made avevano tentato di rianimare il titolo, come l’atteso “Sky-blivion”, una mod che voleva riproporre Oblivion con grafica e possibilità di Skyrim.

Il progetto però, potrebbe essere stato bruciato sul tempo da qualcos’altro: solo poche ore fa infatti, un leak ha iniziato a circolare in rete e i fan non hanno potuto trattenere l’entusiasmo, davanti a quella che parrebbe una Remastered ufficiale di Oblivion! A pubblicare le immagini che hanno dato il via alle danze, è stato il team di Virtuos Games, sul loro sito ufficiale.

Per chi non lo sapesse, non sarebbe la prima volta che Virtuos partecipa allo sviluppo di un titolo rimasterizzato, di stampo medieval-fantasy: nel 2018 aveva contribuito allo sviluppo della versione per Nintendo Switch di Dark Souls Remastered. La notizia della remastered di Oblivion, circolava già da qualche mese e questa parrebbe un’ufficializzazione ante litteram.

Secondo molte voci del settore, non sarebbe così strano aspettarsi uno “shadow drop”, un lancio a sorpresa del titolo, già per la prossima settimana. Tra l’altro, parrebbe anche già confermata la presenza di due versione del gioco, una standard e una Deluxe. La qualità delle immagini mostrate è di grande qualità e preannuncia un lavoro che potrà soddisfare i tanti fan dello storico titolo di Bethesda.

This post was published on 16 Aprile 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…