Contiene link d’affiliazione.
Svolgono entrambi lo stesso mestiere, affrontano entrambi avventure simili al cardiopalma tra azione e misteri, ma appartengono a due epoche diverse e soprattutto sono nati in maniera diversa: stiamo parlando di Lara Croft e Indiana Jones, i due simboli del mondo dell’intrattenimento per quanto riguarda l’archeologia e l’avventura alla scoperta di misteri di popolazioni antiche e non solo.
La sensuale Lara Croft nasce alla fine degli anni ’90 e diventa sin da subito un’icona del mondo dei videogiochi per poi spostarsi anche su altri media, Indy invece nasce dalla penna di George Lucas agli albori degli anni ’80 comparendo dapprima sul grande schermo e successivamente anche in altre opere come i videogiochi.
Entrambi, però, al giorno d’oggi sono protagonisti di tante avventure videoludiche che grazie a Instant Gaming puoi provare approfittando degli sconti pazzeschi sulla piattaforma: attraverso le offerte del sito di distribuzione videoludica, infatti, ti proponiamo ben 7 avventure a prezzi ribassati con protagonisti sia Lara Croft che Indiana Jones.
Diamo inizio alla rassegna con Lara Croft, in particolare nella nuova versione immaginata da Crystal Dynamics per la sua trilogia di reboot pubblicati tra il 2013 e il 2018 ovvero: Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider in quella che è nota anche con il nome di “Survivor Timeline”.
Nel 2021 i tre giochi appena citati sono stati inseriti all’interno di una raccolta chiamata “Definitive Survivor Trilogy” che non solo comprende l’intera trilogia di Crystal Dynamics, ma presenta le versioni definitive dei tre titoli che compongono la collezione, in particolare la “20 Year Tomb Raider Celebration” per quanto riguarda il secondo capitolo e la “Definitive Edition” per quanto riguarda invece il terzo e ultimo capitolo.
Facciamo un passo indietro e torniamo agli albori della saga di Tomb Raider con la primissima versione ideata su PlayStation da Core Design; dopo il successo della prima trilogia in versione “remastered“, pubblicata lo scorso anno, Aspyr e Crystal Dynamics ci hanno preso gusto decidendo di lanciare sul mercato lo scorso 14 febbraio la seconda trilogia di Tomb Raider in versione rimasterizzata.
Questa seconda trilogia di remastered comprende i tre capitoli della cosiddetta “Darkness Trilogy“, ovvero Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness; tutti e tre i giochi compresi all’interno del cofanetto sono in sconto del 24% su Instant Gaming.
Dopo aver assaporato le avventure di Lara Croft, passiamo adesso all’archeologo più famoso di sempre ovvero Indiana Jones: l’avventuriero, come detto, è nato al cinema, ma è stato anche protagonista di tantissimi videogiochi tra cui l’ultimo uscito sul mercato qualche mese fa, ovvero Indiana Jones e l’antico Cerchio, attualmente in sconto del 24%.
L’avventura in questione, sviluppata da MachineGames e pubblicata da Bethesda, è posta cronologicamente tra gli avvenimenti de “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata“, quindi un’avventura classica per tutti i fan di Indiana Jones, i quali possono anche dare un’occhiata a questa serie di prodotti in sconto sempre a tema Indiana Jones.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 19 Febbraio 2025 18:30
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…