GTA+V+e+Red+Dead+Redemption+2+continuano+macinare+milioni+di+copie+vendute+prima+di+GTA+6
player
/news/583894-gta-v-e-red-dead-redemption-2-continuano-macinare-milioni-di-copie-vendute-prima-di-gta-6.html/amp/
News

GTA V e Red Dead Redemption 2 continuano macinare milioni di copie vendute prima di GTA 6

Contiene link d’affiliazione.

Il 2025 sarà l’anno di GTA VI, ma Rockstar continua a macinare soldi grazie a GTA V e Red Dead Redemption 2.

Il 2025 per tutti gli appassionati di videogiochi vuol dire solamente una cosa: la pubblicazione di un nuovo capitolo di GTA dopo 12 anni dall’ultima volta; il prossimo autunno, salvo cambiamenti di pensiero dell’ultima ora, arriverà finalmente il momento tanto atteso dalla maggior parte degli appassionati di gaming: l’uscita di GTA VI.

Sappiamo tutti quanto sia gli utenti sia la critica specializzata aspetti con trepidante attesa l’uscita del gioco per scoprirne tutte le novità e le differenze rispetto a GTA V, ma a quanto pare Rockstar Games sta dormendo sonni tranquilli dato che sta continuando a macinare soldi nonostante manchino diversi mesi alla pubblicazione ufficiale.

Grazie agli ultimi report resi noti da Take-Two Interactive riguardo l’ultimo trimestre finanziario abbiamo infatti scoperto che gli ultimi due titoli di punta sviluppati da Rockstar Games, ovvero GTA V e Red Dead Redemption II, stanno continuando ad aumentare vistosamente il numero delle loro vendite nonostante gli anni passati.

GTA V e Red Dead Redemption II chiudono il 2024 in bellezza

GTA V è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 e da allora ne sono state create tantissime versioni per ogni piattaforma presente sul mercato da quel momento e nel giro di 11 anni ha raggiunto 205 milioni di vendite complessive; nell’ultimo trimestre, quello che va da settembre a dicembre 2024, queste vendite sono aumentate di ulteriori 5 milioni raggiungendo la cifra record di 210 milioni di vendite al 31 dicembre 2024.

Un discorso analogo si può fare per Red Dead Redemption II, pubblicato nel 2018 e che nel trimestre precedente a quello presente nel report di Take-Two aveva riportato la cifra di 67 milioni di vendite complessive: anche in questo caso, nell’ultimo trimestre, questo numero è aumentato arrivando a 70 milioni di vendite registrate al 31 dicembre 2024.

Dati questi numeri impressionanti ci si può aspettare che il prossimo GTA VI possa raggiungere facilmente il record del suo predecessore e magari anche superarlo, anche se secondo alcuni analisti il gioco potrebbe costare addirittura 100€; in ogni caso se siete tra i pochi che non hanno giocato GTA V e Red Dead Redemption 2 sappiate che potete trovarli in sconto speciale su Instant Gaming.

VEDI SU INSTANT GAMING – GTA V

VEDI SU INSTANT GAMING – RED DEAD REDEMPTION II

testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 8 Febbraio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…