A+Plague+Tale%3A+Innocence+sbarca+su+next-gen
player
/news/472567-a-plague-tale-innocence-upgrade-next-gen.html/amp/
News

A Plague Tale: Innocence sbarca su next-gen

Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno annunciato che A Plague Tale: Innocence arriverà su Xbox Series X/S il 6 luglio. Questa versione migliorata sarà caratterizzata da 4K UHD (solo su Xbox Series X), 60 FPS e supporto audio 3D. L’aggiornamento è gratuito per i possessori del gioco su Xbox One.

Anche la versione migliorata per PS5 è attesa per luglio, mentre una versione cloud del gioco è in arrivo anche su Nintendo Switch.

A Plague Tale: Innocence è stato definito una delle sorprese del 2019, un action-adventure con elementi stealth game ambientato durante la Peste Nera del 1348 e incentrato su Amicia e suo fratello Hugo, affetto da una misteriosa malattia. Quando l’Inquisizione distrugge la loro vita facendo irruzione nel castello con l’obiettivo di mettere le mani su Hugo, i due fuggono. Sarà un lungo viaggio fatto di violenza, orrori soprannaturali e tanti piccoli segni di umanità, che porterà i due fratelli a legarsi ancor di più.

Il seguito del gioco, A Plague Tale: Requiem, è stato annunciato durante l’E3 2021 Xbox Games Showcase ed è atteso su PC, Xbox Game Pass, Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch via cloud. Non sappiamo nulla di come le (dis)avventure di Amicia e Hugo continueranno, ma il primo episodio della serie è un must da giocare assolutamente, anche se affetto da qualche limite di gameplay.

Se avete una console next-gen, il recuperò è d’obbligo.

This post was published on 18 Giugno 2021 12:04

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…