A+Plague+Tale%3A+Innocence+sbarca+su+next-gen
player
/news/472567-a-plague-tale-innocence-upgrade-next-gen.html/amp/
News

A Plague Tale: Innocence sbarca su next-gen

Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno annunciato che A Plague Tale: Innocence arriverà su Xbox Series X/S il 6 luglio. Questa versione migliorata sarà caratterizzata da 4K UHD (solo su Xbox Series X), 60 FPS e supporto audio 3D. L’aggiornamento è gratuito per i possessori del gioco su Xbox One.

Anche la versione migliorata per PS5 è attesa per luglio, mentre una versione cloud del gioco è in arrivo anche su Nintendo Switch.

A Plague Tale: Innocence è stato definito una delle sorprese del 2019, un action-adventure con elementi stealth game ambientato durante la Peste Nera del 1348 e incentrato su Amicia e suo fratello Hugo, affetto da una misteriosa malattia. Quando l’Inquisizione distrugge la loro vita facendo irruzione nel castello con l’obiettivo di mettere le mani su Hugo, i due fuggono. Sarà un lungo viaggio fatto di violenza, orrori soprannaturali e tanti piccoli segni di umanità, che porterà i due fratelli a legarsi ancor di più.

Il seguito del gioco, A Plague Tale: Requiem, è stato annunciato durante l’E3 2021 Xbox Games Showcase ed è atteso su PC, Xbox Game Pass, Xbox Series X/S, PS5 e Nintendo Switch via cloud. Non sappiamo nulla di come le (dis)avventure di Amicia e Hugo continueranno, ma il primo episodio della serie è un must da giocare assolutamente, anche se affetto da qualche limite di gameplay.

Se avete una console next-gen, il recuperò è d’obbligo.

This post was published on 18 Giugno 2021 12:04

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…

Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…

Whatsapp sta preparando un grosso aggiornamento su iPhone: le novità

Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…

Sappiamo già quando uscirà Dead Island 3 e plausibilmente uscirà su Playstation 6

Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…

Questa nuova funzione di Steam permette di scoprire le abitudini annuali del singolo giocatore: i social ne sono già pieni

Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…