Age+Empires+IV%3A+mostrato+con+un+gameplay+trailer+all%26%238217%3BE3+2021%2C+arriva+in+Autunno
player
/news/472023-age-empires-4-arriva-in-autunno.html/amp/
News

Age Empires IV: mostrato con un gameplay trailer all’E3 2021, arriva in Autunno

Age of Empire IV, lo strategico più famoso di sempre, è stato mostrato all’E3 2021 durante la conferenza Microsoft nel seguente gameplay trailer di oltre 4 minuti.

Da quello che è possibile vedere il gioco è perfettamente in linea con la serie e ne amplia le potenzialità. La forza dei motori grafici di nuova generazione permette infatti di ingigantire le battaglie e di portare gli scontri su scale mai viste prima per la saga.

Saranno 8 invece le civiltà giocabili, almeno quelle di partenza, e in cui a quanto pare avrà un ruolo fondamentale Giovanna D’Arco come è stato sottolineato nel trailer. L’evoluzione sarà un altro elemento fondamentale del titolo, non solo quella della storia, degli eserciti e delle civiltà ma anche quella lingue.

Il titolo è in uscita il prossimo 28 ottobre, arriverà su Game Pass al day one, ma al momento solo su PC (anche se un porting console risulta probabile nel medio periodo). Si prospetta essere il capitolo più grande della serie, con campagne storiche studiate nel minimo dettaglio e, naturalmente, la modalità multigiocatore.

This post was published on 13 Giugno 2021 20:24

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…