Prendete+la+vostra+chitarra%2C+%C3%A8+tornato+Rocksmith
player
/news/471753-chitarra-rocksmith-plus-ubisoft-forward.html/amp/
News

Prendete la vostra chitarra, è tornato Rocksmith

Attenzione chitarristi, musicisti e musicofili: durante l’Ubisoft Forward, in occasione dell’E3 2021: è tornato Rocksmith, famoso videogioco che insegna a suonare la chitarra. La nuova versione del gioco sarà disponibile già da oggi in closed beta su PC.

Rocksmith è un rhythm game che permette di “giocare” con una vera chitarra amplificata grazie a un innovativo cavo capace di convertire i suoni dello strumento in segnali digitali per PC e console. Per oltre 10 anni Rocksmith ha insegnato a molte persone come suonare uno strumento del genere, e ha intrattenuto appassionati musicali con DLC e divertenti modalità di gioco. La nuova iterazione di Ubisoft si chiama Rocksmith+.

Rocksmith+, a detta degli sviluppatori, è più accessibile e interattivo, e sarà disponibile con abbonamento fruibile da browser e mobile. Più che un videogioco, adesso è un servizio con tanto di videolezioni, feedback di esperti e della community. Stavolta non c’è bisogno del cavo, basta un microfono!

Presente anche il Rocksmith Workshop, un tool che serve a comporre le proprie canzoni. Ci saranno anche tantissime tracce di ogni genere musicale, una libreria di tutto il mondo aggiornata settimana ogni settimana, il tutto sempre sotto un costo in abbonamento. Rocksmith+ implementa una nuova vista delle tablature, più accessibile per i principianti.

This post was published on 12 Giugno 2021 21:20

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…