Durante il Tribeca Games Spotlight 2021 è stato mostrato Signalis, un survival horror in pixel art. Perso di vista dopo un trailer di annuncio risalente allo scorso anno, il titolo sviluppato da rose-engine e pubblicato da Humble Games si è mostrato con un video gameplay molto interessante.
Caratterizzato da una visuale dall’alto cui si alternano fasi in prima persona, Signalis pare combinare elementi di gameplay presi da adventure game, punta-e-clicca, survival horror, TPS e puzzle game, incasellando il tutto in un’estetica sci-fi decadente ed un comparto artistico retrò che rimanda ai grandi giochi d’avventura degli anni ’90.
Stando alla descrizione ufficiale della pagina Steam, nel gioco impersoneremo Elster, una Replika in cerca del suo sogno perduto. Al momento non è stato annunciato nessun periodo di uscita, né è stata indicata altra destinazione al di fuori del PC. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori informazioni su questo titolo, che ha il giusto appeal per conquistare nostalgici dei retrogame, fanatici dell’indie ed estimatori dell’horror.
Per il recap completo dell’evento vi rimandiamo all’articolo principale.
This post was published on 11 Giugno 2021 20:22
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…