22+minuti+di+gameplay+per+il+nuovo+trailer+di+Atomic+Heart%2C+l%26%238217%3Bimmersive+sim+post+sovietico
player
/news/466452-22-minuti-trailer-gameplay-atomic-heart.html/amp/
News

22 minuti di gameplay per il nuovo trailer di Atomic Heart, l’immersive sim post sovietico

Il canale youtube di GameCross ha condiviso un nuovo gameplay video per Atomic Heart, l’immersive sim post sovietico che ricorda una versione ancora più malata e distopica di quel capolavorone made in Ken Levine che porta il nome di Bioshock.

Atomic Heart è un videogioco che da qualche anno è sulla bocca della stampa e degli appassionati perché rappresenta una specie di perla proveniente dal mondo russofono, esattamente come è successo per S.T.A.L.K.E.R, Metro 2033 o Escape from Tarkov.

Parliamo di videogiochi provenienti da software house poco conosciute con grandi talenti, magari un po’ grezzi, che ogni tanto se ne escono con videogiochi spigolosi ma davvero potenti.

Ecco il trailer di Atomic Heart

Il trailer messo in piedi dallla software house per Gamecross mostra un videogioco tecnicamente molto maturo, con un sacco di meccaniche e caratteristiche interessanti. Il titolo permetterà al giocatore di personalizzare le sue armi, con sistemi di looting e crafting avanzati per offrire un grande numero di opportunità a chi vuole sfruttare al massimo la sezione più ruolistica diciamo.

Il titolo, come norma per gli immersive sim, avrà diversi elementi da puzzle game imponendo al giocatore la risoluzione di enigmi. Ora non sappiamo quanto questi siano effettivamente complicati, possiamo soltanto aspettarci qualcosa di anche vagamente simile a quello che Bioshock o Dishonored hanno proposto.

Di grande qualità il comparto tecnico. Atomic Heart supporterà anche gli effetti di ray tracing in tempo rele, permettendoci di sfruttare le 3090 comprate a due spicci vista la meravigliosa situazione di shortage in cui ci troviamo.

Mundfish, software house dietro al titolo, prevedo di pubblicare il gioco entro la fine dell’anno. Al momento ancora non si hanno date precise, non resta quindi che accontentarsi di questi succosi ventidue minuti.

This post was published on 5 Aprile 2021 13:38

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…