Dopo l’uscita delle console NES e SNES Classic, molti si sono chiesti se ci sarebbe mai stata l’occasione per vedere un eventuale un Nintendo 64 Mini.
Nintendo, come suo solito, non si è mai sbilanciata troppo dicendo semplicemente che non avrebbe escluso l’idea per poi rinchiudersi nel suo solito silenzio.
A correre ai ripari ci ha pensato un’appassionato videogiocatore con diverse nozioni di elettronica ed informatica che, a partire da un controller per Nintendo 64, ha creato una versione portatile della console stessa.
Il Guinness World Records ha dichiarato ufficialmente che il Nintendo 64 costruito da Gunnar Turnquist è il più piccolo Nintendo 64 del mondo.
Gunnar Turnquist, di Waltham in Massachusetts, è un videogiocatore un po’ pazzo che ha avuto la bislacca idea di prendere un vero Nintendo 64 e di tagliarne la scheda madre quanto più possibile. Con questa scheda madre tagliata ha poi realizzato una console in miniatura, collegando ad essa uno schermo LCD integrato e creando poi una scocca leggermente modificabile.
Su questa poi ha inserito i pulsanti del controller originale N64, essi completamente funzionanti, finendo poi per creare anche lo slot per le cartucce. La più grande differenza è forse data dalla presenza dei Joycon della switch, utilizzati al posto degli analogici del controller N64 originale.
Sono stato ispirato a realizzare questo progetto perché amo il Nintendo 64 ed è stata la mia prima console di gioco che ho avuto crescendo
Quanto è grande la console?
Il Guinnes World Records ha registrato che questo Nintendo 64 è davvero molto molto piccino. Se un Nintendo 64 normale è alto 7,2 cm, largo 25,9 cm e profondo 19 cm il Nintendo 64 custom di Turnquist ha le seguenti misure: 8,4 x 11,8 x 4,50.
Questo tentativo non è il primo che si fa per miniaturizzare una console fissa Nintendo.
Già in passato uno youtuber chiamato Smackedsam ha creato un dispositivo simile, utilizzando uno stick del Gamecube
This post was published on 13 Marzo 2021 11:28
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…