La serie di Yakuza sta macinando successi in Occidente, complice l’arrivo dell’ultimo capitolo, Yakuza: Like a Dragon (qui la nostra recensione), per la prima volta localizzato in italiano. Si mormora che gli spin-off della serie ambientati nel Giappone feudale sono in dirittura d’arrivo qui da noi. Sarà vero? Ne parla il producer della serie.
Secondo Daisuke Sato, uno dei producer che lavorano per Ryu Ga Gotoku Studio, portare i due capitoli Ishin e Kenzan, ambientati nell’epoca dei samurai non è impossibile. Il producer ha dichiarato :
Vorrei vedere questi due titoli localizzati anche in Occidente e dare l’opportunità ai fan d’oltreoceano di giocarci. In passato ci abbiamo provato con esportare Yakuza 0 in Occidente, ma da all’ora il tempo è passato in fretta e non c’è mai stato un momento opportuno per pensare agli spin-off. Sia Ishin che Kenzan hanno delle sezioni action tra le più belle dell’intera saga; tuttavia, si tratta di prodotti di ben sette anni fa, e oltre alla localizzazione significherebbe apportare un lavoro supplementare sotto forma di remake piuttosto che dei semplici porting. Questo rende il tentativo di esportarli in Occidente un po’ più complicato.
Insomma, la volontà di Sato è palese, ma non è detto che questo rientrerà nei piani di Sega, il publisher della celebre saga dedicata agli yakuza. Ishin e Kenzan sono due titoli che mostrano un aspetto importante della yakuza in tempi antichi, del suo inizio e delle trame di potere che esistevano già all’epoca dei daimyo, i signori della guerra.
Kenzan ha debuttato nel 2008 per PS3 ed è ambientato nell’era di Miyamoto Musashi (1584-1645), la trama si svolge a Kyoto, precisamente a Gion. Ryu Ga Gotoku Ishin! debutta nel 2014 su PS3 e PS4, per la prima volta un videogioco della saga di Yakuza debutta sulla quarta console Sony. Ambientato a metà ‘800, segue le vicende del samurai Sakamoto Ryoma.
This post was published on 23 Febbraio 2021 13:15
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…