Annunciata+MazM%3A+Phantom+Of+The+Opera%2C+la+versione+giocabile+dell%26%238217%3Bomonimo+romanzo
player
/news/462238-mazm-phantom-of-the-opera-versione-giocabile-romanzo.html/amp/
News

Annunciata MazM: Phantom Of The Opera, la versione giocabile dell’omonimo romanzo

CFK Co. Ltd. ha annunciato lo sviluppo di MazM: Phantom of the Opera, videogioco che finirà per uscire su Nintendo Switch e Steam.

Il fantasma dell’opera diventa giocabile

MazM è un brand di origine nipponica che davvero in pochi conoscono in Europa ma che ha assolutamente il suo senso. Phantom of the opera sarà il terzo capitolo della serie MazM: Classic che reinterpreta storie famose e le amplia attraverso la presenza di finali alternativi.

I capitoli precedenti del brand sono MazM: The Wonderful Wizard of Oz (che è disponibile per Android e iOS) e MazM: Jekyll and Hyde (che è disponibile per Android, iOS e Steam).

MazM: Phantom of the Opera sarà un adventure game che presenta una reinterpretazione moderna del classico romanzo francese di Gaston Leroux.
Come nel romanzo base, la narrativa del titolo sarà caratterizzata da una storia d’amore drammatica e da un sottotesto orrorifico da brivido.
Nei panni di un detective, il giocatore avrà il compito di raccogliere informazioni sui personaggi, scoprendo anche diverse curiosità storiche disseminate nelle ambientazioni del titolo. In tutto ciò il compito principale del giocatore sarà quello di risolvere il mistero dell’incidente che circonda la figura del fantasma dell’opera. Durante il percorso d’indagine il gameplay si spezzetterà in vari mini giochi, al fine di tenere impegnati i giocatori attraverso un gameplay stratificato.

Il gioco vanterà una grafica piuttosto particolare, basata sull’estetica della Belle Epoque, così avrà una colonna sonora realizzata attraverso gli stilemi della musica classica che immergerà i giocatori nell’ambiente. La software house dietro al titolo ha anche rilasciato i primi screenshot del gioco.

Il gioco sarà giocabile in giapponese, inglese, cinese (tradizionale e semplificato), coreano, russo e spagnolo. Al momento non è stata annunciata una data di uscita per MazM: Phantom of the Opera.

This post was published on 21 Febbraio 2021 12:16

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…