Little Nightmare II è atteso per l’11 febbraio 2021 sulle piattaforme principali e PC. L’atteso horror game ha un testimonial d’eccezione che ci invita a capire qual è il vero significato degli incubi.
Derren Brown, pluripremiato illusionista e mentalista, conosciuto per i suoi spettacoli televisivi in onda sui palinsesti televisivi britannici (Trick or Treat, Trick of the Mind), è protagonista di questo video dedicato a Little Nightmare II.
Nel video, Brown chiede al pubblico “cosa sono gli incubi?“; inizia un viaggio verso le paure e l’inconscio più profondo. Little Nightmare II è la storia di Mono che dovrà scoprire i segreti della Signal Tower in compagnia di Six, la ragazzina con l’impermeabile giallo, protagonista del primo capitolo.
Little Nightmare, successo di critica e pubblico, è un horror con elementi rompicapo prodotto da Tarsier Studio e pubblicato da Bandai Namco in cui prevale l’inquietudine e l’angoscia in un mondo onirico popolato da personaggi inquetati e grotteschi.
L’inquetudine presente in Little Nightmare è subdola, lontana dalla componente splatter tipica degli horror games, più incentrata sulla componente psicologica dei personaggi coinvolti. Non a caso Derren Brown chiede qual è il confine subdolo tra sogno e realtà e dov’è il posto degli incubi.
Per capirlo, non ci resta che attendere l’uscita di Little Nightmares II che, vi ricordiamo, sarà disponibile l’11 febbraio 2021 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Successivamente nel corso del 2021 il titolo sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X tramite upgrade gratuito per i possessori delle rispettive piattaforme old gen.
This post was published on 4 Febbraio 2021 17:41
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…