Menu
HOME » news »

SEGA produrrà un set LEGO di Sonic realizzato da una fan

LEGO Ideas, piattaforma online dove i fan dei mattoncini propongono nuovi concept, ha appena annunciato che Sonic The Hedgehog, l’iconico porcospino blu di SEGA, farà parte di un nuovo set chiamato Sonic Mania Green Hill Zone.

A proporre il set LEGO è stata Viv Grannel, una ventiquattrenne super appassionata dei mattoncini danesi che vive nel Regno Unito, e che ovviamente è anche fan di Sonic! Il set Sonic Mania Green Hill Zone ha avuto così tanti voti (diecimila) da parte degli utenti da raggiungere il prerequisito per diventare un vero e proprio progetto LEGO.

Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo LEGO, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!

Viv Grannel, autrice del set LEGO
Figure e mattoncini del set LEGO di Sonic

Il set LEGO di Sonic, come suggerisce già il suo nome, è basato sul platform Sonic Mania del 2017, e in particolare sul livello Green Hill Zone. Il progetto adesso verrà prodotto in collaborazione con SEGA e presto sarà disponibile per tutti gli appassionati del mondo.

In SEGA abbiamo sempre incoraggiato gli appassionati a contribuire al retaggio del franchise di Sonic attraverso le loro creazioni, ed è meraviglioso constatare come la tradizione sia continuata attraverso la piattaforma LEGO Ideas. Siamo entusiasti di collaborare con Viv e il Gruppo LEGO, e speriamo davvero che tutto ciò sia di ispirazione per tutti coloro che vogliono continuare a creare nuove e uniche esperienze a tema Sonic the Hedgehog per le generazioni future

Jason Rice, Director of Brand Licensing di SEGA

Ecco cosa include il set LEGO Sonic Mania Green Hill Zone:

  • Minifigure “classica” di Sonic
  • Minifigure “classica” del Dr. Eggman, la Motobug e tre Flicky di mattoncini
  • Heavy Gunner e Heavy Magician di mattoncini
  • Moduli Green Hill Zone (Albero da Palma, Molla, Ponte e Loop)
  • Mecha dell’ Egg Robot
  • Accessori Rubino Fantasma e Anello
  • Circa 700 pezzi, 8 stampe e un foglio di adesivi

Dopo i set LEGO di Super Mario, di ideazione e produzione appartenente in toto all’azienda danese e Nintendo, anche l’iniziativa di SEGA di supportare un progetto partito dal basso è un ulteriore mattoncino da aggiungere alle conquiste dei videogiochi. Speriamo che in futuro arrivino altri set ispirati al nostro medium preferito!

Exit mobile version