LEGO Ideas, piattaforma online dove i fan dei mattoncini propongono nuovi concept, ha appena annunciato che Sonic The Hedgehog, l’iconico porcospino blu di SEGA, farà parte di un nuovo set chiamato Sonic Mania Green Hill Zone.
A proporre il set LEGO è stata Viv Grannel, una ventiquattrenne super appassionata dei mattoncini danesi che vive nel Regno Unito, e che ovviamente è anche fan di Sonic! Il set Sonic Mania Green Hill Zone ha avuto così tanti voti (diecimila) da parte degli utenti da raggiungere il prerequisito per diventare un vero e proprio progetto LEGO.
Il mondo di Sonic mi ha accompagnata per quasi tutta la mia vita, ed è davvero perfetto per essere tradotto nell’universo LEGO, così ho impiegato quasi un anno per ottenere il supporto necessario affinché accadesse. Avere 10.000 persone a sostegno del mio progetto è stata un’emozione travolgente, nonostante il supporto di amici e familiari, ma quando è stato selezionato per la fase di sviluppo successiva è diventato il segreto più entusiasmante che abbia mai dovuto mantenere!
Viv Grannel, autrice del set LEGO
Il set LEGO di Sonic, come suggerisce già il suo nome, è basato sul platform Sonic Mania del 2017, e in particolare sul livello Green Hill Zone. Il progetto adesso verrà prodotto in collaborazione con SEGA e presto sarà disponibile per tutti gli appassionati del mondo.
In SEGA abbiamo sempre incoraggiato gli appassionati a contribuire al retaggio del franchise di Sonic attraverso le loro creazioni, ed è meraviglioso constatare come la tradizione sia continuata attraverso la piattaforma LEGO Ideas. Siamo entusiasti di collaborare con Viv e il Gruppo LEGO, e speriamo davvero che tutto ciò sia di ispirazione per tutti coloro che vogliono continuare a creare nuove e uniche esperienze a tema Sonic the Hedgehog per le generazioni future
Jason Rice, Director of Brand Licensing di SEGA
Ecco cosa include il set LEGO Sonic Mania Green Hill Zone:
Dopo i set LEGO di Super Mario, di ideazione e produzione appartenente in toto all’azienda danese e Nintendo, anche l’iniziativa di SEGA di supportare un progetto partito dal basso è un ulteriore mattoncino da aggiungere alle conquiste dei videogiochi. Speriamo che in futuro arrivino altri set ispirati al nostro medium preferito!
This post was published on 4 Febbraio 2021 17:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…