Arriva+Dreamers%2C+il+nuovo+videogioco+di+PlaySys
player
/news/458636-dreamers-playsis-gioco-italiano.html/amp/
News

Arriva Dreamers, il nuovo videogioco di PlaySys

L’italia non è esattamente una nazione sulla cresta dell’onda per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi. Noi italiani, tolto il recente Mario + Rabbids abbiamo fatto parlare poco di noi nel mercato internazionale.

Per questo motivo ogni qual volta qualcuno prova a tirare fuori un videogioco di dimensioni piccolo/medie è importante annunciare e mostrare ciò che siamo capaci di fare.

Ecco DREAMERS.

Dreamers: un videogioco made in italy.

PlaySys è una compagnia italiana che ha sviluppato videogiochi per mobile eper il mondo della realtà virtuale. Con un comunicato stampa la compagnia ha annunciato di essere al lavoro su DREAMERS, il suo primo videogioco tridimensionale open world destinato alle console Sony.

DREAMERS (scritto tutto maiuscolo, mi raccompando), è un’ avventura tridimensionale open world con un gameplay abbastanza variegato che mescola l’esplorazione alla risoluzione di enigmi, il tutto mentre si è all’interno di un mondo ancora parzialmente inesplorato.

Il titolo è un videogioco single player con meccaniche che permettono l’utilizzo cooperativo di più personaggi. A tutto questo si aggiungono puzzle ambientali, sfide sempre differenti, veicoli da guidare e da potenziare: il tutto in una grande mappa, piena di missioni secondarie e di oggetti collezionabili.

Tutto questo è stato realizzato nel tentativo di creare un prodotto per tutti, senza barriere di difficoltà o game over, orientato verso un pubblico nostalgico del passato e verso i nuovissimi giocatori, quelli che per la prima volta si stanno approcciando al prodotto videoludico.

This post was published on 28 Gennaio 2021 18:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…