Tyler Blevis, in arte Ninja, è universalmente noto come lo streamer più ricco del gaming, oltre ad essere quello più seguito: il suo canale Twitch ha superato quota 16 milioni di followers, quello Youtube vanta invece 24 milioni di iscritti.
Ma quanto guadagna il gamer americano? Ecco quello che si sa: le cifre sono da capogiro!
Ninja, classe 1991, cominciò a farsi notare come membro di squadre competitive in eventi eSports dedicati ad Halo 3 per poi spostarsi su PUBG, ma la sua fama di streamer è esplosa a partire dal 2017, quando iniziò le sue celebri dirette Twitch su Fortnite, proprio in coincidenza con il boom mondiale del gioco di Epic: difficile dire quanto la fama del gioco si debba allo streamer e viceversa.
Leggi anche: Fortnite | Recensione (PC)
La crescente popolarità raggiunse un picco nel 2018, durante la trasmissione di una sessione di gioco in compagnia del giocatore di football JuJu Smith-Schuster e i rapper Drake e Travis Scott.
Nel 2019, Ninja annunciò il suo passaggio da Twitch a Mixer, la piattaforma di livestreaming lanciata da Microsoft nel tentativo di competere con quella di Amazon. Non è mai stato rivelato ufficialmente il compenso pattuito, sebbene alcune stime lo valutino compreso tra i 20 e i 30 milioni di dollari.
Nonostante l’enorme seguito di pubblico di Ninja, Mixer non decollò, e chiuse definitivamente a luglio 2020, permettendo il ritorno del figliol prodigo tra le braccia di mamma Twitch… ed assicurandogli un nuovo contratto pluriennale che immaginiamo essere ancora più ricco!
Dunque, quanto guadagna Ninja attualmente?
Il calcolo di Celebrity Net Worth dà come risultato un utile netto di 25 milioni di dollari annui.
Si tratta degli utili generati complessivamente dai canali Twitch e Youtube, oltre che dalla vendita del merchandising ad essi correlato e le partecipazioni ad eventi sponsorizzati. In un’intervista televisiva, Ninja ha rivelato di guadagnare ben 500.000 dollari al mese dai soli iscritti del suo canale Twitch, che peraltro lo ricoprono di donazioni: la maggiore di tutte in tal senso è stata effettuata da uno spettatore anonimo ed ammonta a ben 40.000 dollari!
Insomma, non sappiamo come se la cavi nelle arti marziali, ma in quanto ad incassi Ninja è senz’altro cintura nera!
This post was published on 18 Febbraio 2021 17:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…