xCloud+di+Microsoft+arriver%C3%A0+su+iOS+via+web
player
/news/445096-xcloud-microsoft-ios-via-web.html/amp/
News

xCloud di Microsoft arriverà su iOS via web

Il servizio xCloud di Microsoft arriverà anche sulle piattaforme iOS. A confermarlo è proprio Phil Spencer che avrebbe detto – ai suoi dipendenti – che Microsoft ha intenzione di portare il servizio Game Pass e xCloud su dispositivi Apple tramite web nel corso del 2021.

La notizia, riportata da The Verge, afferma che la società di stanza a Redmond ha sviluppato una versione web di xCloud per farla girare su dispositivi iPad e iPhone, oltre al fatto di essere al lavoro su un’app specifica da implementare in App Store.

C’è da dire che Apple ha temporaneamente bloccato servizi come xCloud e Google Stadia sui device iOS e su App Store ed imposto varie restrizioni. Secondo il colosso di Cupertino, i developers devono individualmente pubblicare i loro giochi e servizi su iOS per poter essere approvati, anche se questi sono posti all’interno di un catalogo streaming come appunto il servizio di Stadia e Game Pass.

Per via di questa restrizione, l’approdo di xCloud su App Store è attualmente in un limbo, ma Microsoft è disposto a bypassare questa restrizione proponendo una soluzione via browser, seguendo il modello di Amazon, con il suo nuovo servizio di game-streaming Luna.

Durante la stessa call tra Spender e i suoi dipendenti, aggiunge The Verge, si è anche discusso del futuro di xCloud su PC, Spender ha affermato che il PC è una grande opportunità sia per il Game Pass che per il modello di game streaming in generale. In virtù di questo, xCloud sbarcherà su Windows 10 nel 2021; nel frattempo il servizio è ancora in fase di prova tra i dipendenti. Il risultato? Lo vedremo il prossimo anno!

This post was published on 9 Ottobre 2020 10:24

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

I 4 migliori monitor da gaming a cui non dovresti rinunciare per questo Natale

Hai bisogno di un nuovo monitor da gaming? Grazie alle offerte imperdibili del Natale puoi…

I 3 atomici mouse da gaming in SUPER sconto per Natale

Le settimane di Natale sono ricche di sconti e puoi fare acquisti a tema gaming…

Le 4 migliori cuffie con cancellazione del rumore, praticamente regalate per Natale

Stai partendo per le vacanze o semplicemente non vuoi essere disturbato? Ecco le migliori cuffie…

Tomb Raider: ecco il futuro di Lara Croft

Crystal Dynamics ci ha raccontato qualcosa in più sui due nuovi videogiochi con cui si…

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…