Da+oggi+Skyrim+gira+anche+su+tastiera
player
/news/444207-skyrim-tastiera.html/amp/
Pubblicato in: News

Da oggi Skyrim gira anche su tastiera

Vi ricordate quella notizia, di un mesetto fa, riguardo una versione di DOOM su un test di gravidanza? Ebbene, strani porting su delle “non console” sembrano andare molto di moda nell’ultimo periodo. Con l’avanzare dei nuovi sistemi di gaming casalingo, qualcuno – per sfida o per dieci minuti di notorietà – fa di tutto per trovare un mezzo che possa far girare un videogioco.

Skyrim è uno dei videogiochi che ha avuto molti porting, su vecchia e nuova generazione con edizioni speciali, mod e chi più ne ha, ne metta.

Tuttavia, un utente di Reddit, tale Mr_Murdoch ha postato una prova di un porting homemade sulla sua tastiera del PC. La tastiera in questione è SteelSeries Apex 7 TKL, dotata di un mini schermo monocromatico OLED, personalizzabile tramite l’app dedicata SteelSeries Engine.

Mr_Murdoc ha aggiunto rispondendo alle domande di vari utenti su Reddit che il gioco è in esecuzione sul PC, grazie uno script di GitHub ha avuto modo di “spostare” lo schermo del desktop sul display OLED della tastiera, dando questo risultato. Molti utenti hanno scherzato dicendo: “Ora aspetto solo un porting su un Nokia“, oppure “Shh! Fermo, non dare a Todd questa idea!“, riferendosi a Todd Howard, che commentò la polemica sui continui porting dedicati a Skyrim dicendo che queste operazioni di marketing vengono fatte perché Skyrim viene ancora comprato, sollecitando ironicamente di smetterla di acquistarlo.

Certo, non è un porting degno di nota come quello che gira su un test di gravidanza ma è una notizia che fa comunque sorridere. Chissà Bethesda cosa avrà in serbo per noi, ora che l’acquisizione con Microsoft offre molti scenari diversi, altri porting di Skyrim? Noi di Player non ci sbilanciamo, ma come tutti desideriamo al più presto notizie su un nuovo capitolo di The Elder Scrolls.

This post was published on 1 Ottobre 2020 16:59

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…