Menu
HOME » news »

Xbox Series X: tempi di caricamento sono una frazione di quelli di One X

xbox series x, xbox, microsoft, xbox velocità caricamento

Mentre il lancio si avvicina sempre più, la critica comincia a testare in maniera più approfondita le console next-gen, e a tenere banco nelle ultime ore è la velocità di caricamento di Xbox Series X rispetto alla console che l’ha preceduta, Xbox One X.

Secondo quanto riportato da The Verge, testati su Xbox Series X giochi della generazione corrente come Sea of Thieves, Warframe e Destiny 2 avrebbero tempi di caricamento ridotti in modo straordinario, arrivando anche al taglio di un minuto di attesa fra una sezione e l’altra di un gioco.

Caso a parte è Call of Duty: Warzone, che poteva vantare già solo 21 secondi di caricamento e che ora è arrivato a 16 secondi.

Un altro account d’eccezione è Geoff Keighley, che la scorsa settimana ha avuto modo di provare personalmente Xbox Series X e si è detto colpito dalla combinazione Quick Resume e tempi di caricamento, arrivando a switchare in pochi secondi alcuni dei giochi più potenti della scorsa gen.

Certo anche soltanto questo dato dà l’idea della potenza della macchina, tuttavia, come rilevato giustamente da DualShockers, la questione si porrà quando a essere testati saranno titoli next-gen, magari dotate di 4K.

Intanto ci “accontentiamo” di sapere che in caso avessimo voglia di un po’ di titoli old gen su Xbox Series X li troveremo senza dubbio svecchiati e potenti come se non fossero usciti ieri.

xbox series x, xbox, microsoft, xbox velocità caricamento, sea of thieves, Rare
Xbox Series X promette di portare i titoli di generazione corrente a un nuovo livello di velocità, ma come andrà con i giochi next-gen?

Nel frattempo, a darci un’idea per quanto vaga dell’esperienza che ci troveremo davanti al comando di una Xbox Series X è un video postato dal reporter di GamesBeat Jeffrey Grubb, che dopo un’anteprima è stato fra i primi a mostrare al mondo la schermata di avvio di Xbox Series X:

Xbox Series X Cold Boot

Una meraviglia di fluidità, non trovate?

Exit mobile version