Menu
HOME » news »

Yakuza: in produzione un adattamento cinematografico

Sega ha annunciato al Tokyo Game Show 2020 che la serie Yakuza riceverà un adattamento cinematografico da parte di Hollywood. L’annuncio è stato fatto da Toshihiro Nagoshi, ideatore della saga, durante lo speciale SegaNama TGS 2020.

Nagoshi ha dichiarato che arriveranno aggiornamenti sul film prossimamente. Il film, come detto poc’anzi, avrà un adattamento da parte di Hollywood, come è successo con la mascotte della software house Sega, Sonic The Hedgehog, prodotto da Paramount Pictures. A tal proposito Nagoshi dichiara di non voler fare nessuno passo falso riguardo un adattamento cinematografico di Yakuza, facendo riferimento al fiasco del design originale di Sonic, cercando di fare un lavoro preciso e che possa dare rilievo alla celebre saga videoludica di Kiryu e compagni. Aggiunge, inoltre, che accetterà solo adattamenti che fanno fede all’opera originale.

Un paio di giorni fa è stata pubblicata una notizia riguardo il live-action su Variety. Secondo quanto riporta il sito statunitense, a capo del progetto c’è 1212 Entertainment e Wild Sheep Content; Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long in produzione.

La notizia di un nuovo capitolo di Yakuza è trapelata nei giorni scorsi, rivelandosi tuttavia frutto di un malinteso. Ayana Tsubaki, conduttrice di SegaNama – programma in live stream a cadenza mensile che ospita Nagoshi per gli ultimi aggiornamenti dal mondo Sega – ha dichiarato che adesso non è il caso di parlare di un nuovo Yakuza.

Exit mobile version