The+Invincible%3A+il+nuovo+titolo+degli+ex+sviluppatori+di+Cyberpunk+2077+e+Dying+Light
player
/news/442039-the-invincible-nuovo-titolo-ex-sviluppatori-cyberpunk-2077-dying-light.html/amp/
News

The Invincible: il nuovo titolo degli ex sviluppatori di Cyberpunk 2077 e Dying Light

Un gruppo di sviluppatori provenienti da Deep Silver e CD Projekt Red hanno unito le proprie forze per creare un nuovo titolo che debutterà sulle console di futura generazione. La nuova casa di sviluppo, Starward Industries, può vantare di menti creative illustri che hanno lavorato in passato per veri e propri blockbuster dell’intrattenimento videoludico quali The Witcher 3, Dead Island, Dying Light e infine, il tanto atteso Cyberpunk 2077.

Con un comunicato stampa di qualche ora fa, lo studio ha rivelato ufficialmente il suo primo progetto, un thriller fantascientifico chiamato The Invincible. È un’avventura in prima persona in cui uno scienziato deve attraversare, in solitaria, un pianeta ostile, Regis III, e sconosciuto per ritrovare i suoi compagni di equipaggio scomparsi. Un copione che ricorda un po’ la storica avventura grafica di Lucasarts The Dig uscita nel 1995.

Non si conoscono altri dettagli a parte gli screenshot mostrati, The Invincible sarà un’avventura non lineare la cui storia verrà modellata in base alle nostre scelte, le nostre relazioni e la nostra abilità di persuasione. Su Regis III ritrovare i nostri compagni di navicella sarà solo uno dei tanti problemi con cui avremo a che fare.

Secondo i ragazzi di Starward Industries, con The Invincible vogliono perseguire la qualità padroneggiata negli sforzi precedenti grazie all’esperienza accumulata in diversi progetti Tripla A e sfruttarla per progetti con budget più piccolo ma di qualità alta, omogenei ed innovativi.

Non si conosce ancora una data d’uscita o un trailer, ma è possibile scorgere dalle prime immagini ufficiali un’estetica retro-futuristica e bellissime ambientazioni spaziali che, di certo, non passeranno inosservate. The Invincible è atteso per PS5, Xbox Series X e PC.

This post was published on 16 Settembre 2020 17:25

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…