Star+Wars%3A+Squadrons+%26%238211%3B+arriva+il+cortometraggio+prequel
player
/news/441861-star-wars-squadrons-arriva-cortometraggio-prequel.html/amp/
News

Star Wars: Squadrons – arriva il cortometraggio prequel

Star Wars: Squadrons è il nuovo videogioco ambientato nella galassia di Star Wars che EA ha annunciato dopo la conclusione dei lavori su Star Wars: Battlefront II e che approderà su PC e console il 2 ottobre di quest’anno, quindi si tratta di un’uscita molto vicina. EA e Motive Studios hanno quindi voluto generare o aumentare l’attesa nei confronti di questo titolo collaborando con Industrial Light & Magic, una divisione di Lucasfilm che compone una delle più importanti aziende d’effetti speciali del mondo.

Da questa collaborazione è nato Hunted, un cortometraggio realizzato in animazione digitale che si colloca prima degli eventi di Squadrons e che ha come protagonista Varko Grey, un membro dello Squadrone Titan di cui i giocatori andranno a far parte nella parte imperiale della campagna.

Se pensate di non essere dei massimi esperti di Star Wars e di esservi persi milioni di riferimenti che solo l’occhio più attento può cogliere, in realtà potete calmare le vostre preoccupazioni. I personaggi apparsi e la battaglia di cui vediamo la conclusione sono originali e non fanno particolari riferimenti ad altre parti di Star Wars apparse in film, romanzi, fumetti, etc. Tuttavia, è già disponibile qualche informazione sul Databank del sito ufficiale Star Wars. Se, dopo la visione, volete saperne qualcosa in più, allora siete nel posto giusto.

Var-Shaa è un pianeta ricco di risorse che costituiva un punto cardine per le navi dell’Impero. In seguito alla Battaglia di Endor, lo Squadrone Titan, la Star Destroyer Overseer e altre forze imperiali subiscono un attacco a sorpresa da parte della Nuova Repubblica. Varko Grey, il protagonista del cortometraggio, è anche il leader dello Squadrone, mentre Terisa Kerill è l’ufficiale che ne coordina le operazioni e che vediamo sotto forma di ologramma.

Quanto ai dettagli su Grey:

Varko Grey iniziò la propria carriera come poliziotto su Parkella, combattendo per mantenere l’ordine davanti a corruzione e ingiustizia. Col tempo si arruolò come pilota di TIE imperiale, vedendo l’Impero come unica speranza in una galassia caotica. Contro ogni previsione, sopravvisse battaglia dopo battaglia con sollievo suo e di suo marito Emory. A un certo punto, le abilità e l’esperienza di Grey gli valsero una promozione a Capo Titan. Nel corso degli anni, Grey ha lottato internamente con i metodi dell’Impero, ma ha visto troppi piloti di TIE sacrificarsi per gli ideali imperiali per rinnegarli proprio ora.

Manca poco all’uscita, speriamo che Grey e tutti gli altri personaggi vadano a costituire un cast interessante!

This post was published on 14 Settembre 2020 18:10

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…