Xbox+Series+X%3A+svelato+prezzo+e+data+d%26%238217%3Buscita
player
/news/441306-xbox-series-x-microsoft-svela-prezzo-data-uscita.html/amp/
News

Xbox Series X: svelato prezzo e data d’uscita

A ridosso dell’annuncio ufficiale del prezzo di Xbox Series S Microsoft ha finalmente reso noto il prezzo di Xbox Series X, la versione più potente della sua nuova console ammiraglia, aggiornando il sito ufficiale del brand.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa Xbox Series X diverrà disponibile negli Stati Uniti e in Europa il 10 Novembre 2020 (uscendo, di fatto, lo stesso giorno di Xbox Series S).

La console costerà 499 euro e sarà preordinabile a partire dal 22 settembre.

Ricapitoliamo:

  • Xbox Series S: in uscita il 10 Novembre 2020 per 299.99€
    Console all digital che mira a far girare i giochi a risoluzione 2K
  • Xbox Series X: in uscita il 10 Novembre 2020 per 499.99€
    Console classica che mira a far girare i giochi a risoluzione 4K.

L’annuncio di oggi pone finalmente la parola fine su tutte le speculazioni e le ipotesi che si sono rincorse durante il corso degli ultimi mesi.

In ogni caso non è tutto perché Microsoft ha approfittato del comunicato stampa per parlare anche di un upgrade interessante per i proprietari del servizio.

I membri di Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno a partire dalle vacanze 2020 anche l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi.

Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno godere della presenza dell’abbonamento EA Play su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series X e su PC mentre i proprietari di Xbox Game Pass PC potranno accedere al servizio da PC.

A ciò si è accompagnata la seguente dichiarazione di Mike Blank di EA

“Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare.
Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”.

This post was published on 9 Settembre 2020 16:04

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Non sapete come passare le vacanze di natale? Questo sito permette di “DOOM scrollare” in una maniera tutta nuova (e molto più divertente)

DOOM può "girare" su qualsiasi dispositivo elettronico e non solo: può essere anche il protagonista…

Tassa di 2 euro sui pacchi: come funziona e come si paga in Italia

Nella manovra economica per il 2026 è contenuta la famosa tassa dei 2 euro sui…

Bello, veloce e costa poco: il nuovo smartphone Xiaomi che conquista l’Europa

Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Europa del nuovo smartphone che può davvero rivoluzionare in maniera…

Ben 640 euro in più sullo stipendio: ecco a chi spettano e come averli

Potrebbero esserci 640 euro in più sul tuo stipendio. Queste sono le condizioni per ricevere…