Gotham+Knights%2C+mostrato+il+nuovo+gioco+di+Batman+senza+il+cavaliere+oscuro
player
/news/439579-gotham-knights-trailer-gameplay-dc-fandome.html/amp/
News

Gotham Knights, mostrato il nuovo gioco di Batman senza il cavaliere oscuro

Durante il DC Fandome, l’evento digitale sul mondo della DC Comics ancora in corso, è stato finalmente mostrato il misterioso titolo su cui Warner Bros è a lavoro da tempo. A quanto pare non si tratta di un altro capitolo della serie Arkham, ma di un episodio tutto nuovo ambientato nell’universo DC e chiamato Gotham Knights.

Sono infatti tante le incongruenze tra il finale di Batman Arkham Knight e le premesse di questo nuovo episodio dove, sin dai primi secondi del trailer, si viene a conoscenza della morte di Batman. Il giustiziere ha però lasciato il ruolo di protettori della città ai suoi aiutanti, la bat-famiglia che in parte avevamo imparato a conoscere nei precedenti capitoli della serie Batman Arkham. In Gotham Knights potremo infatti impersonare Robin, Nightwing, Cappuccio Rosso e Batgirl, ognuno con le sue abilità e i suoi gadget, in una Gotham open world divisa nei suoi 5 quartieri caratteristici. Inoltre i rumors sul possibile arrivo della Corte dei Gufi come villains si sono rivelati fondati visto che sia i membri della Corte che i loro assassini, gli Artigli, vengono mostrati alla fine del trailer (cliccate qui se volete saperne di più sulla Corte dei Gufi).

Oltre al trailer di annuncio è stato rilasciato anche un gameplay del gioco che mostra appunto la struttura cooperativa, alcuni gadget che i protagonisti useranno per spostarsi da un tetto all’altro (come il classico rampino e il mantello per planare) ma anche un nuovo veicolo, la Batmoto, che potrà essere usato per spostarsi in città. Nel trailer di gameplay Batwoman e Robin dovranno vedersela con Mr. Freeze, che dopo aver congelato la torre di Gotham si prepara a gettare la città in un inverno perenne. Freeze e la Corte però non saranno gli unici nemici del gioco e fonti ufficiali confermano che avremo a che fare con moltissimi altri nemici del crociato incappucciato.

Gotham Knights uscirà nel 2021 per PC, PS4 e PS4 Pro, PS5, Xbox One e Xbox Series X e potrà essere giocato sia in single player che in cooperativa online con altri giocatori.

La delusione per un mancato nuovo capitolo della serie Arkham si fa sentire, ma questo Gotham Knights però sembra avere tutte le carte in regola per proseguire spiritualmente la saga (o in uno dei tanti pianeta Terra alternativi dell’Universo DC). Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

This post was published on 22 Agosto 2020 20:17

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…