Menu
HOME » news »
Informazioni su: Control: AWE [DLC]

[State of Play] AWE, l’espansione di Control, ha una data di uscita

awe, espansione control

Durante lo State of Play del 6 agosto, attraverso un cinematic trailer molto breve, Sony ha confermato l’uscita di AWE, l’espansione di Control, ultima fatica di Remedy Entertainment, che porterà avanti anche la storia di Alan Wake.

Alla fine del filmato è stata mostrata la data di uscita: 27 agosto. Confermata dunque l’uscita entro la fine dell’estate.

AWE includerà nuovi contenuti per la storia, missioni secondarie, armi e mod nuove ma ciò che interessa davvero i fan dei giochi Remedy è l’unione dei due universi narrativi di Control e Alan Wake.

Lo stesso Sam Lake, creative director dei due titoli, ha affermato non molto tempo fa che l’universo è proprio lo stesso e che esplorando bene gli scenari di Control ci si può rendere conto della cosa. Inoltre, la Federal Bureau ha portato avanti delle ricerche per fare luce sugli eventi accaduti in Alan Wake.

AWE dunque aggiungerà elementi fondamentali alla storia dello scrittore che dà il titolo a uno dei migliori giochi horror degli ultimi anni. L’espansione sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Control Expansion 2 AWE - Announcement Trailer | PS4

La storia

AWE porterà Jesse Faden, il direttore del Bureau, al Settore Investigazioni della Oldest House, dove il Federal Bureau of Control esamina attentamente gli “Eventi del Mondo Alterato” (Altered World Events – AWE, in inglese) – manifestazioni di forze paranormali che fanno breccia nel nostro mondo, spesso con conseguenze gravissime. L’espansione diventa disponibile al completamento della settima missione principale (“Il Volto Del Nemico”).

Per riconquistare il Settore Investigazioni dalla morsa del nemico, Jesse dovrà esplorare gli Eventi del Mondo Alterato che vengono lì investigati, incluso un evento avvenuto nella cittadina di Bright Falls, dove Jesse apprende informazioni sulla scomparsa dello scrittore Alan Wake.

Modalità di acquisto

Chi possiede la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 o il season pass su tutte le piattaforme, riceverà automaticamente l’espansione AWE il giorno del suo rilascio. Coloro che invece hanno il gioco base per PC, PlayStation 4 o Xbox One, possono acquistare il season pass per €24.99, ottenendo immediatamente l’accesso a The Foundation e ad AWE il 27 agosto. Le espansioni possono essere acquistate singolarmente a €14,99 l’una.

Exit mobile version