Dungeons+%26amp%3B+Dragons%3A+alcuni+fan+chiedono+di+sostituire+il+termine+%26%238220%3Brazza%26%238221%3B
player
/news/438579-dungeons-dragons-alcuni-fan-chiedono-di-sostituire-il-termine-razza.html/amp/
News

Dungeons & Dragons: alcuni fan chiedono di sostituire il termine “razza”

Dungeon & Dragons potrebbe eliminare la parola “razza” nella scheda di creazione del personaggio in quanto, in rete, alcuni fan suggeriscono alternative migliori al termine suddetto.

Nel mese di Giugno, Jeremy Crawford ha risposto riguardo una curiosità su un prodotto di Dungeons & Dragons ancora da annunciare. Tuttavia, i tweet sono riapparsi di recente su ResetEra e i giocatori stanno avendo una lunga conversazione su come ridisegnare il gioco in modo più equo e ponderato.

In risposta al tweet suddetto, che indica la possibilità di modificare, nel prossimo prodotto, le origini del proprio personaggio, un utente fa notare l’esclusione del termine “razza” suggerendo, in seguito, un termine più corretto: specie, malgrado la deriva un po’ più scientifica.

“La cosa divertente”, risponde Crawford, “è che il termine specie è in uso nel linguaggio comune dal XIV secolo, che è un periodo di tempo che D&D spesso emula”.

Su tale discorso, gli utenti di ResetEra si sono un po’ sbizzarriti cercando una parola sostitutiva per il termine razza. “Ancestry è la parola più adatta”, suggerisce un utente, il corrispettivo italiano sarebbe discendenza, stirpe. Altri suggerimenti da parte della community includono lignaggio, parentela, popolazione e altro ancora.

L’unico consenso unanime sembra essere il fatto che il termine “razza” è obsoleto e deve andare via. Sembra proprio che andrà così.

Wizards of the Coast è attualmente al lavoro per sette o addirittura otto giochi in uscita nel prossimo futuro. Rimanete in aggiornamento!

This post was published on 6 Agosto 2020 19:57

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…