Cuphead+arriva+su+PS4%21
player
/news/437620-cuphead-arriva-su-ps4.html/amp/
News

Cuphead arriva su PS4!

È ufficiale: Cuphead arriverà su Playstation 4! Arriva la conferma dopo il leak arrivato in mattinata, quasi a ciel sereno. Il celebre run n’ gun sviluppato da MDHR Studio è apparso nel PS Store inglese e australiano, una svista che è stata catturata, prima che Sony corresse ai ripari, da qualche utente che ha ricondiviso subito lo screen in rete.

Durante il Summer Game Fest, è stato mostrato il trailer di annuncio della versione PS4 di Cuphead che sarà disponibile da oggi!

Nessuna novità invece sul DLC The Delicious Last Course, il cui sviluppo, stando alle parole del team, sta procedendo bene. Una data di uscita non è ancora prevista.

Cuphead, pubblicato nel 2017 come esclusiva Xbox One e Windows, è un frenetico e difficile run n’ gun, genere portato alla gloria da Metal Slug e Commando, il cui stile grafico è ispirato ai cartoni americani degli anni 30. Anche la colonna sonora è ispirata a quell’epoca, pezzi ragtime e jazz arricchiscono i vari livelli di gioco.

Il giocatore può controllare uno dei due protagonisti dell’avventura, Cuphead, un personaggio con la testa a forma di tazza sferica e dei pantaloncini rossi, che ricordano molto la signature di Topolino.
Mughead è suo fratello, molto simile nelle fattezze ma con una testa a forma di tazza cilindrica, i suoi pantalocini sono blu, come quelli di Oswald, l’antesignano di Topolino.

Le loro vicende si sviluppano nell’isola Calamaio in cui, dopo essersi persi, arrivano al Casinò del Diavolo, dove inizieranno i loro problemi a seguito di una eccessiva dipendenza da gioco d’azzardo. I due fratelli perdono tutto e, per non dare la propria anima al Diavolo, proprietario del casinò, devono riscattare, entro un giorno, i contratti di tutti gli abitanti dell’isola che hanno venduto la loro anima all’infernale padrone di casa.

Per saperne di più, qui la nostra recensione di Cuphead. Non vi resta che vendere la vostra anima al diavolo, ed iniziare a giocare!

This post was published on 28 Luglio 2020 17:23

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…