Giocatore+di+Minecraft+ricrea+l%26%238217%3Bintera+mappa+di+%C4%8Cernobyl%26%238217%3B
player
/news/434691-giocatore-di-minecraft-ricrea-lintera-mappa-di-cernobyl.html/amp/
News

Giocatore di Minecraft ricrea l’intera mappa di Černobyl’

Un giocatore di Minecraft ha impiegato due anni per ricostruire l’intera mappa di Černobyl’, città a pochi chilometri da cui avvenne il tristemente noto incidente nucleare.

Il disastro di Černobyl’ è uno dei fatti più sconvolgenti della storia moderna. Accadde la notte del 26 aprile 1986 a pochi chilometri dalla città ucraina di Pryp”jat’ presso la centrale nucleare a fissione Vladimir Lenin. I morti accertati, secondo le stime del governo sovietico, furono una sessantina, ma il dubbio che i numeri siano stati molto più alti è concreto.

La serie tv di Netflix trasmessa l’anno scorso ha ricostruito la vicenda in maniera particolareggiata e ha permesso a molti di conoscere dettagli prima ignorati.

Il giocatore che ha deciso di intraprendere questa impresa si chiama Janisko e ha chiamato la sua creazione “Universo di Chernobyl“. La mappa è stata creata per essere giocata in modalità Sopravvivenza e mira a rispecchiare in modo fedele la zona teatro dell’incidente. Janisko ha utilizzato anche alcune mappe presenti nella serie videoludica S.T.A.LK.E.R. Due anni di lavoro hanno portato a un risultato di tutto rispetto.



Ho costruito sia Chernobyl che le altre aree più meridionali della zona, così come la parte bielorussa e persino la città di Poliske, ad esempio, ispirata alla mappa della città morta presente in S.T.AL.K.E.R.

Per creare questa mappa molto grande, ho proceduto con il maggior numero possibile di dati, che attingo principalmente da Internet, come Google Maps e altre cose utili. Naturalmente, non tutte le informazioni possono essere ottenute da Internet, ma sfortunatamente non ho altre modalità di acquisizione dei dati, il che significa che quando sono costretto, devo usare un po’ di improvvisazione nella ricostruzione di alcuni edifici o layout di alcune aree.

La versione 0.02 è disponibile al download su Planet Minecraft.

This post was published on 20 Giugno 2020 20:33

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…

Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

Il miglior multiplayer dell'anno si aggiorna con un nuovo evento stagionale: arriva l'inverno su ARC…