Resident+Evil+VIII%3A+Village+annunciato+all%26%238217%3Bevento+PS5
player
/news/433650-resident-evil-viii-village-trailer-data.html/amp/
News

Resident Evil VIII: Village annunciato all’evento PS5

Finalmente abbiamo visto Resident Evil VIII: Village, dopo tanti rumour e voci che si sono susseguite durante le settimane che hanno preceduto l’evento PS5.

L’ottavo capitolo della serie Capcom si è mostrato in un trailer di quasi tre minuti in cui le cinematiche hanno fatta da padrone, ma hanno lasciato spazio anche a qualche sprazzo di gameplay in prima persona.

Il setting sembra avere il mood del settimo capitolo ma approfondito, ampliato, con sfumature di varia natura, in primo luogo l’occultismo che sembra avere un ruolo davvero importante in Resident Evil: Village.

E sì, abbiamo visto anche i lupi mannari e, cavolo, sembrano fatti davvero bene. Non è semplice inserire queste creature senza cadere troppo nel “trash”, ma nei pochi secondi in cui abbiamo visto un uomo trasformarsi, ci è parso tutto fatto a regola d’arte, sembrano spaventosi.

La storia è ambientata pochi anni dopo Re7, Ethan e sua moglie Mia vivono in pace, liberi dai loro incubi passati. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, sconvolgerà orribilmente la loro vita. Chris, infatti, da quel che sappiamo, è diventato il villain della vicenda, ma non conosciamo i dettagli della situazione che ha portato a questo cambio inaspettato di rotta.

L’ambientazione rurale e l’atmosfera gotico/religiosa formano un bel connubio. Non stiamo più nella pelle.

Resident Evil VIII: Village arriverà nel 2021 su PS5, Xbox Series X e Steam. Non ci sono informazioni circa l’uscita sulle console dell’attuale generazione.

This post was published on 11 Giugno 2020 23:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…