Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

Project xCLoud: aperte le registrazioni per la preview italiana

Buone notizie per coloro che attendono Project xCloud, la nuova piattaforma streaming Xbox (accessibile anche attraverso smartphone e tablet Android): da oggi Microsoft ha aperto le registrazioni per prendere parte alla preview di xCloud in Italia e in altri dieci paesi dell’Europa occidentale.

Il programma di preview è stato avviato lo scorso anno, con sempre nuovi paesi e giocatori coinvolti e chiamati a dire la loro nell’obiettivo di testarla e migliorarla costantemente. Purtroppo la crisi del Covid-19 non permette di ipotizzare precisamente una data di lancio della preview, ma se siete interessati a provare xCloud e a dare il vostro apporto potete registrarvi al link sottostante, basta cliccare sul bottone:


Una volta iscritti sarà il team responsabile a comunicarvi via mail tutte le news relative al lancio.

Pronti a buttarvi in xCloud?

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

PS5: per gli insider il reveal sarà il 3 Giugno

Sapete cosa manca per farci sentire pienamente all'interno della next generation?Un annuncio come dio comanda…

Silent Hill sta tornando, ma è solo un DLC di Dead by Daylight

Pare che presto molti giocatori potranno tornare fra le strade di Silent Hill e a…

Spire, disponibile in italiano il gioco di ruolo fantasy punk

Ve ne avevamo già parlato in occasione dell'annuncio, ed oggi è finalmente disponibile in italiano…

The Last Guardian, arriva il film – Tutti i dettagli

The Last Guardian, l'ultima fatica di Fumito Ueda per PlayStation 4 riceverà un adattamento cinematografico…

Recensione – The Witcher 3: Wild Hunt, un’analisi tecnica e completa

La nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt, il terzo capitolo della saga di…

Kingdom Hearts: in arrivo la serie tv per Disney+ secondo alcuni rumors

Diverse fonti suggeriscono che Square Enix e Disney stanno lavorando insieme ad una serie TV…