In un nuovo video di gameplay del gioco Resident Evil Resistance, la modalità multiplayer 4vs1 di Resident Evil 3, viene mostrata una lootcrate della Umbrella Corporation.
Nel video sottostante, al minuto 4:04, si può notare una schermata di microtransazioni seguita dall’immagine della lootcrate marchiata Umbrella Corporation.
Raggiungendo obiettivi giornalieri, settimanali e mensili, si guadagneranno dei punti RP con i quali si potranno acquistare vari oggetti extra nello store. Questi box, però, conterranno soltanto oggetti “decorativi” e non potenziamenti di alcun genere.
C’è la possibilità che Resident Evil Resistance stia monetizzando permettendo di acquistare RP nel gioco con valuta reale, ma questa è una notizia ancora da confermare.
Non è escluso che il gioco, essendo un sistema di monetizzazione costante attraverso la fidelizzazione del giocatore, venga aggiornato periodicamente con nuove funzionalità e sfide.
È proprio il costante rinnovarsi che porta i giocatori a non abbandonare il servizio e, logicamente, un player fidelizzato che spende molte ore a giocare sarà più propenso a spendere qualche soldino per la personalizzazione del proprio personaggio.
Un plauso a Capcom che ha puntato sulla customizzazione e non sui potenziamenti, mantenendo l’equilibrio e evitando di trasformare Resident Evil Resistance in un gioco pay-to-win.
Resident Evil Resistance uscirà il 3 aprile 2020 insieme a Resident Evil 3 Remake su PlayStation 4, XBox One e PC.
This post was published on 10 Marzo 2020 15:21
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…