Per quanto riguarda noi italiani difficilmente vedremo uno spot di Doom Eternal in TV, la storia è diversa nel mercato estero e soprattutto Americano.
Un paio di giorni fa è sbucato il nuovo spot pubblicitario e la community si è letteralmente incendiata con una ratio di dislike vicina a quella dello youtube rewind 2019.
Il rap.
Ma come vi è venuto in mente.
Ok calma, facciamo un po’ di premesse; Doom Eternal rientra in quella community di disadattati affamati di sangue, riff purulenti, djent e heavy metal al sentore di motosega, il mercato Americano però è diverso, in TV i ragazzini e i Redneck li attiri con quattro versi in croce rappati. Che guaio.
Non si è badato alla community per mera diffusione a fasce di mercato che ne sarebbero rimaste fuori e i commenti ne sono la testimonianza:
Sinceramente non credo siano folli nel reparto comunicazione di Bethesda e IDSoftware, avranno fatto un ragionamento banale e semplice “I fan compreranno comunque il gioco, schiaffiamo un po’ di m***a rap decontestualizzata e attiriamo colonie di ragazzini affamati di fortnite e gta, in barba al pegi666”.
Oramai il danno è fatto, probabilmente questo è l’unico video nella storia di Doom con una ratio simile di Dislike, un guaio se pensiamo a quanto la community sia attaccata alla figura di Mick Gordon e alla colonna sonora più Metal di sempre.
Per finire, il rap non è un genere che stona poi così tanto ma la scelta del pezzo lascia a desiderare, li fuori ci sono artisti che avrebbero potuto sposarsi bene con il breve gameplay, ad esempio chiamando gli hacktivist:
Arrivando al punto, il canale “Hai Dudu Three” ripropone banalmente il trailer con la colonna sonora di Doom Eternal, tanto banale quanto d’effetto.
E da bravi Slayer ci accontenteremo di questa versione, che ha la sua dignità:
Fosse stato per noi invece avremmo scelto il re dei rapper cruenti italiani, SPERANZA. (Si scherza, o quasi).
This post was published on 26 Febbraio 2020 11:11
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…