A+volte+ritornano%3A+Red+Dead+Redemption+2+ha+una+sua+%26%238220%3BHot+Coffee+Mod%26%238221%3B%21
player
/news/422465-rdr2-hot-coffee-mod.html/amp/
News

A volte ritornano: Red Dead Redemption 2 ha una sua “Hot Coffee Mod”!

2005: GTA San Andreas fa vivere a milioni di giocatori in tutto il mondo l’ebrezza di impersonare un vero gangsta della west coast, e la cosa si fa ancor più epica con la versione PC e le conseguenti mod.

Fra le tante, una è rimasta negli annali per lo scandalo da essa generato: la hot coffee mod, che aggiungeva la possibilità di far avere al buon CJ rapporti sessuali con le sue fidanzate (dai, sappiamo che sapete perfettamente di cosa parliamo). Ebbene, tenetevi forte: degli utenti hanno fatto (quasi) la stessa cosa con Red Dead Redemption 2.

Hot Cofee Mod

Grazie a essa saremo in grado di far provare ad Arthur una notte di fuoco. Per farlo basterà condurlo in alcune location (come i saloon di Valentine e di Saint Denis) e iniziare il nostro solito tour alcoolico. A quel punto la mod ci permetterà di prendere una delle prostitute presenti nel bar, portarla al piano di sopra e far partire una divertente scenetta molto simile a quelle che caratterizzavano le avventure notturne del buon Carl Johnson.

YAHOOO, COWGIRL!

Certo, c’è da dire che a differenza di quanto accadeva in San Andreas la versione RDR2 è molto più “innocua” e fatta quasi per ironia nostalgica (almeno per ora), in quanto i personaggi coinvolti mantengono addosso i propri vestiti e, soprattutto, all’interno della sessione vengono riutilizzate linee di dialogo “standard” già presenti in RDR2. Questo è tuttavia spiegabile se pensiamo alla natura della mod: si tratta come accennato di una creazione dei fan, e non, come nel caso dell’originale Hot Coffee, di una sorta di easter egg nascosto dai programmatori in GTA San Andreas e sbloccabile attraverso la mod.

“Scusa, hai detto Hot Coffee mod?”

Una mod che potrebbe creare problemi

Un giochino, quello proposto da Rockstar all’epoca, che gli creò diversi problemi. Dopo la sua scoperta e diffusione, infatti, Rockstar venne ammonita dalle autorità e il rating del gioco venne riclassificato come “per adulti”.

In questo caso le cose stanno diversamente, certo, e in caso di diffusione della mod il team di sviluppo non potrebbe essere messo sotto accusa, ma a quanto pare Take Two ricorda con non troppo piacere lo scandalo: fonti riferiscono infatti che i suoi legali abbiano già intimato ai responsabili di “Red Dead Hot Coffee” di eliminarla.

Pronti a divertirvi?



This post was published on 21 Febbraio 2020 12:52

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…