Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: News

Animal Crossing: New Horizons, analisi dei 25 minuti del direct

Il 20 febbraio, la Nintendo in un Nintendo Direct, ha presentato un po’ più nei dettagli alcune caratteristiche del nuovo titolo, Animal Crossing New Horizons. In una precedente articolo, avevamo riassunto tutto ciò che fino ad ora sappiamo, quindi vediamo ora cosa è confermato e cosa non lo è!

La Nintendo ha presentato questo Direct come uno spot televisivo per una vacanza su un’isola deserta, quello che è il concept dietro New Horizons, e si è proposta di dare l’ABC della vita sull’isola, riassumendo il pacchetto e rispondendo ad alcune delle domande frequenti.

Animal Crossing: New Horizons, cosa c’è di nuovo

Confermata la presenza di Isabelle/Fuffi, la possiblità di giocare con una sola Switch e con una copia fino ad otto giocatori sulla stessa isola; confermata l’impossibilità di usufruire di un cloud storage, ma viene offerto un backup in caso di rottura della console ed eventuali danneggiamenti.

Nelle primissime ore di gameplay, si potrà scegliere in che parte dell’emisfero stabilirsi, tra una ampia scelta di isole. Nonostante ciò, sperimenteremo tutte le stagioni e partiremo con quella in cui si trova ora quel determinato posto del mondo da noi scelto per le nostre vacanze. Il passaggio da una stagione all’altra sarà graduale e potremo ammirare fenomeni naturali come l’aurora boreale.
Saremo noi a scegliere dove piazzare la nostra tenda (insieme alla quale riceveremo degli oggetti basici per la permanenza), ed eventualmente anche quella dei nostri vicini indecisi.

Le nuove funzionalità

Confermata la funzione creativa e come in Pocket Camp potremo allestire un giardino oppure decorare gli esterni con degli oggetti. La funzionalità DIY si esegue nel Centro servizi, aperto ad ogni ora ed ogni giorno, dove possiamo lasciare i nostri oggetti indesiderati. Il proprietario del Centro Servizi è ovviamente Tom Nook, che quotidianamente aggiornerà i residenti sulle attività giornaliere e gli ospiti.

Lo scopo della Nook Inc. è anche quello di rendere la nostra isola unica e diversa da qualsiasi altra: proprio per questo, in New Horizons possiamo creare strade, modificare il corso dei fiumi, laghi e rilievi, per scatenare la nostra creatività!

Non mancano gli aggiornamenti gratuiti stagionali, turisti da intrattenere, strutture (museo, negozio, sartoria) da visitare e non manca neppure una funzione cooperativa. Dall’aeroporto potremmo visitare le isole degli amici tramite una password temporanea, un registro amici, oppure viaggiare verso un’isola misteriosa.

Funzioni integrative sono il Nook Link sul web service in cui si possono leggere i codici QR tramite cui scaricare i nostri design di New Leaf o Happy Home Designer.

La nostra partenza è prevista per il 20 Marzo 2020 e intanto Nook ci consiglia di tenerci aggiornati tramite l’account twitter ufficiale!

Benedetta Cinque

Nata (19 Giugno 1997) e cresciuta in provincia di Napoli, a casatiello, acqua e Nintendo DS. La mia esperienza videoludica vera e propria inizia nel 2018, lanciata in orbita con Dark Souls II; da lì un vortice per recuperare tutto quello che mi ero persa. Nel 2020 mi sono laureata in Lingue e culture comparate, approfondendo l'altra mia grande passione, ovvero la lingua e la cultura russa. Se fossi ricca asseconderei il mio desiderio di viaggiare per il mondo, ma per ora mi limito a sognare. Sono sempre pronta ad imparare da chiunque: nessuno detiene la conoscenza, tutti sappiamo qualcosa. Tra le mie cose/persone preferite: Star Wars, Star Trek, Rick & Morty; Massimo Troisi, Jack Nicholson, Marcello Mastroianni; Dark Souls, Age of Empires, Detroit Become Human; Кино, Mac De Marco, Franco Battiato.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Resident Evil 3 | Tutti i trucchi e munizioni infinite

Una delle aggiunte più divertenti e stimolanti di Resident Evil 3 Remake riguarda i diversi…

Resident Evil 3 | Soluzione a tutti gli enigmi

Come tutti gli amanti della versione originale del gioco sicuramente sapranno, anche nel remake di…

Resident Evil 3 | Come aprire tutte le serrature

Il remake di Resident Evil 3 è finalmente uscito e, per arrivare a completarlo al…

Una valanga di screenshot da The Last of Us-Part II | Gallery

Il nuovo rinvio di The Last of Us-Part II (qui le motivazioni) ha lasciato molti…

Man of Medan: gli sviluppatori offrono un Friend Pass per giocare con un amico

Di questi tempi è una buona scelta stare in casa a guardare un film o…

Final Fantasy VII Remake – Ecco il final trailer

Final Fantasy VII Remake si mostra in uno splendido trailer finale in grado di emozionare…