Menu
HOME » news »

Sony ha speso 229 milioni di dollari per acquistare Insomniac Games

sony ha speso 229 milioni di dollari per acquistare insomniac games

Lo scorso Agosto, in una delle estati più calde degli ultimi anni, ci siamo trovati a commentare uno dei colpi di novanta del “calciomercato videoludico” inaugurato da Microsoft non molto tempo fa. Come tutti sappiamo, Sony ha acquisito Insomniac Games, rendendolo di fatto il quattordicesimo studio interno di SIE.

L’entusiasmo generato dall’annuncio fatto dal colosso nipponico è stato enorme, tanto da farci dimenticare di un “piccolo” ed “insignificante” dettaglio: il costo dell’operazione. Ebbene, la cifra è emersa proprio dagli ultimi documenti finanziari: Sony avrebbe speso la bellezza di 229 milioni di dollari (24.895 miliardi di yen) per l’acquisizione di Insomniac Games.

La gran parte della cifra sarebbe stata pagata in contanti, ed entro il prossimo 31 Marzo 2020, data in cui si chiude l’anno fiscale, potrebbero essere registrate delle fluttuazioni dovute al cambio di valuta.

Quale sarà il prossimo gioco di Insomniac Games?

il nuovo videogioco di insomniac games per playstation 5
Lo studio di sviluppo avrà un ruolo cruciale al lancio di PS5.

Questa è la domanda che milioni di giocatori sparsi per il mondo si staranno ponendo in questo momento, soprattutto alla luce della cifra monstre investita da Sony per l’acquisizione dello studio di sviluppo, autore di alcune delle saghe videoludiche più celebri di sempre.

Entrare a far parte della famiglia WWS (Worldwide Studios) offre ad Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione di studio di lasciare impressioni positive e durature nella vita delle persone. Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente sin dall’inizio. La nostra partnership amplifica il nostro potenziale e Spider-Man della Marvel ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner di lunga data WWS. Soprattutto, non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze ai nostri fan.

Queste sono state le parole pronunciate da Ted Price, CEO e fondatore di Insomniac, al momento dell’acquisizione da parte di Sony.

Allo stato attuale, non è dato sapere su quale progetto sia a lavoro il developer. Si inseguono rumor su Sunset Overdrive 2 (IP di cui il colosso nipponico è ora proprietaria), il ritorno di Ape Escape, un sequel di Spider-Man, un nuovo capitolo di Resistance e, perché no, un nuovo Ratchet & Clank. Tuttavia, una cosa è certa: Insomniac Games avrà un ruolo di primissimo piano nella console war della next gen, ovviamente dal lato Playstation 5.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Exit mobile version