Nintendo%2C+il+trailer+del+suo+parco+a+tema+%C3%A8+pazzesco
player
/news/418784-trailer-parco-nintendo.html/amp/
News

Nintendo, il trailer del suo parco a tema è pazzesco

A sei mesi dal lancio di Super Nintendo World, parco a tema del colosso nipponico padre di Mario e Zelda, la multinazionale ha diffuso un trailer che svela alcune delle folli caratteristiche di questo luogo di divertimenti.

Ebbene, stando al trailer diffuso in queste ore, il Super Nintendo Park non deluderà le aspettative di chi crede sarà la perfetta incarnazione delle caratteristiche che hanno reso la major un marchio inconfondibile: innovazione, originalità e un pizzico di follia. Il parco infatti offrirà ai giocatEHM visitatori, una perfetta esperienza gamificata:

Attraverso un’app sul nostro smartphone (scaricabile al nostro arrivo) e a uno speciale braccialetto/orologio che ci verrà consegnato all’entrata potremo infatti esplorare il parco non solo visitando le varie attrazioni ma, mediante la realtà aumentata, risolvendo sfide, vincendo boss fight e collezionando monetine esattamente come faremmo durante una run a Super Mario.

L’intero percorso sarà infatti caratterizzato da riproduzioni dei famosi “blocchi” utilizzati per ottenere monetine e risorse di altro tipo nei vari “Mario”, che verranno attivati dal nostro “mariorologio” (concedeteci la licenza poetica).

Un frame della presentazione di Super Nintendo World nel quale si mostrano gli “orologi” che verranno dati ai visitatori all’inizio della visita (fonte: Famitsu via Kotaku).

Come se non bastasse, mediante l’app la direzione del parco sarà in grado di fare una classifica in tempo reale dei “migliori giocatori” presenti al suo interno, rendendoci parte di una vera e propria sfida (anche se è prevista la possibilità di alleanze fra diversi giocatori, volte a superare gli ostacoli).

Bene, non ci resta che saluta… ehi, c’è qualcuno dall’altra parte o siete corsi a prenotare il primo biglietto per Osaka?! Ah, beh, e come biasimarvi…


>>Leggi anche: Sony ufficializza la sua assenza dall’E3 2020<<

This post was published on 14 Gennaio 2020 10:36

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…