Le mod servono spesso a migliorare l’esperienza di gioco, ancora più usuali sono però le mod che permettono di incrementare il livello di divertimento attraverso l’inserimento di contenuti che poco si sposano con l’ambientazione e i temi trattati nel gioco originale.
Un esempio lampante ci è dato da alcune mod create per Red Dead Redemption 2 con le quali è possibile portare nel Far West poteri legati al mondo della fantascienza.
Queste mod, presenti su Nexusmod, uno dei database di questo tipo più importanti presenti sul web, donano ad Arthur Morgan alcune abilità psichiche che fanno un po’ Star Wars e un po’ Control. Queste sono la telecinesi, la pirocinesi e il teletrasporto.
Implementando la prima mod “Telecinesi e pirocinesi” al gioco base, i giocatori potranno spostare le cose mantenendosi a distanza, attaccare nemici distanti lanciandogli oggetti o creare esplosioni di fuoco. Non tutto potrà essere spostato con la mente, ma gli oggetti più piccoli saranno alla nostra mercé.
La seconda mod, “Blink (Teletrasporto)” concede ad Arthur la possibilità di spostarsi con il teletrasporto. Tutto quello che bisogna fare è premere X e il personaggio si ritroverà nella posizione verso cui sta guardando. Sappiamo tutti quanto sia lento Arthur in RDR2, diciamo che con questa mod è stata trovata una soluzione poco ortodossa.
In teoria, è possibile scaricare entrambe e usarle senza che entrino in conflitto tra di loro. Infatti, i tasti per usare le abilità sono diversi, quindi pensiamo siano state create per funzionare insieme.
Se invece volete camminare più velocemente, ma non volete sacrificare il realismo, cliccando qui potete trovare una mod che vi consente solo di aumentare la velocità del passo di Arthur. In questo caso, però, non potrete scaricare quelle di Star Wars. Insomma, o realismo o il lato oscuro. Fate la vostra scelta.
LEGGI ANCHE —> Red Dead Redemption 2 per PC visto dagli occhi di un fotografo.
This post was published on 19 Dicembre 2019 12:50
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…