Menu
HOME » news »

Kingdom Come Deliverance patch 1.3: risolti più di 300 bug

kingdom come deliverance patch 1.3

Warhorse Studios ha dato ascolto alle richieste dei tantissimi fan del suo gioco, ed ha rilasciato la patch 1.3 di Kingdom Come Deliverance. L’aggiornamento era già disponibile per la versione PC del titolo, ed il suo arrivo su Playstation 4 ed Xbox One ha subito dei piccoli ritardi dovuti al processo di approvazione e certificazione di Sony e Microsoft, che di solito richiede dei tempi un po’ più dilatati. La patch in questione è la risposta dello sviluppatore per i problemi che hanno afflitto il suo videogame sin dalla sua stessa release, avvenuta lo scorso 13 Febbraio. Stando alle dichiarazioni rilasciate dallo studio ceco, sarebbe stati apportati dei fix a circa 300 bug.

Kingdom Come Deliverance patch 1.3: tutti i fix apportati

[amazon_link asins=’B06XGMV4G8,B0777VVM1B,B072J8PY28′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a21f2cd-29fe-11e8-8629-4318e2c7944d’]

Nonostante Kingdom Come Deliverance sia stato lodato per il suo gameplay realistico e per la sua componente artistica a dir poco ispirata, in tantissimi hanno riscontrato problemi di vario genere nel corso della loro avventura. Dai problemi di stuttering ai cali di framerate, passando per l’impossibilità di sbloccare o accedere a determinate missioni, arrivando addirittura, in certi casi, a corrompere i file di salvataggio, obbligando il malcapitato giocatore, praticamente, a dover ricominciare il gioco dall’inizio. Come è lecito supporre, i tanti bug riscontrati hanno suscitato una notevole mole di lamentele, tanto da spingere Warhorse Studios a correre ai ripari.

Ebbene, la patch 1.3 rappresenta proprio la risposta che tutti i fan attendevano con ansia. Tra i miglioramenti apportati all’esperienza di gioco c’è il fix di quasi 300 bug legati alla progressione delle varie quest. Il livello dei dettagli è aumentato, il framerate è diventato molto più stabile, anche nelle fasi più concitate e con più avversari su schermo, lo stesso streaming delle texture è stato notevolmente migliorato. I problemi di stuttering sono stati ridotti, e sono state aggiunte delle nuove funzioni, come ad esempio “Salva ed Esci“, non presenti in precedenza. Sono state inoltre migliorate i meccanismi di scassinamento e di borseggio, vere e proprie croci di tantissimi fan. Infine, sono “tornate alla normalità” delle armi involontariamente potenziate. Gli stessi sviluppatori comunicano che non sarà più possibile uccidere dei nemici di alto rango con un singolo colpo di spada, a meno che non siano privi dell’elmo.

Kingdom Come Deliverance: uno sguardo alla patch 1.4

Nonostante il recente rilascio dell’aggiornamento, Warhorse Studios promette di non far mancare il suo supporto a Kingdom Come Deliverance. Stando alle dichiarazioni di Daniel Vávra, il team sarebbe già a lavoro su una patch 1.4. Lo scopo di questo nuovo update sarebbe quello di migliorare le prestazioni del gioco su PC.

Alcuni fan hanno domandato se tale patch avrà degli effetti positivi anche sulla versione console del gioco. Il designer si è detto possibilista, rimarcando però il fatto che i miglioramenti di maggior rilievo si vedranno su PC. Lo sviluppatore avrebbe infatti commesso alcuni errori nei settaggi grafici più avanzati; la patch 1.4 servirà proprio per porvi rimedio. Sarà inoltre implementato un supporto per le CPU multicore, già in parte effettuato dalla hotfix 1.3.1 recentemente rilasciata.

Non ci resta, quindi, che attendere il momento in cui questi aggiornamenti saranno finalmente disponibili su tutte le piattaforme.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire Kingdom Come Deliverance, cliccate la nostra recensione del gioco. Se invece desiderate prendere visione di tutti i fix apportati dalla patch 1.3, potete consultare la patchnote a questo indirizzo.

Exit mobile version