Menu
HOME » news »

In arrivo Houses of Morrowind, la nuova espansione per The Elder Scrolls: Legends

Arriva la nuova espansione di The Elder Scrolls: Legends, Houses of Morrowind

Dopo Ritorno a Clockwork City ecco che arriva un'altra espansione del gioco di carte collezionabili basato sull'universo di The Elder Scrolls, Houses of Morrowind, che ci porterà nell'isola di Vvardenfell.

Dopo Ritorno a Clockwork City ecco che arriva un’altra espansione del gioco di carte collezionabili basato sull’universo di The Elder Scrolls, si chiama Houses of Morrowind e ci porterà nell’isola di Vvardenfell.

L’uscita del nuovo set è prevista per il 29 marzo e aggiungerà a The Elder Scrolls: Legends 149 carte nuove basate sul mitico regno dei Dunmer, ma non solo, perché arriveranno anche importanti modifiche ai meccanismi di base del gioco, tra cui l’aggiunta delle nuove carte a tre attributi e un aumento del limite del mazzo, già voluminoso al momento.

The Elders Scrolls Legends

Queste carte a tre attributi introdotte con Houses of Morrowind ci consentiranno di poter creare un deck tricolore, tuttavia c’è la condizione che il mazzo deve essere composto da almeno 75 carte. Ora penserete “ma il limite non era 70?” effettivamente sì, ma con questa nuova espansione si possono creare deck contenenti fino a 100 carte.

Il set di Houses of Morrowind includerà carte che consentono cinque dei dieci possibili set di carte da tre attributi, che prendono i nomi delle casate di Vvardenfell. Inoltre ogni fazione possiede delle proprie regole speciali:

  • House Redoran: Forza / Volontà / Resistenza – Le carte Redoran possono anche trarre vantaggio dalla nuova parola chiave “Rally”, che aggiunge + 1 / + 1 a una creatura a caso nella tua mano ogni volta che una creatura Rally attacca.
The Elders Scrolls Legends
Aggiungi alla tua mano un Colovian Trooper 2/2 con Guardia
  • House Telvanni: Intelligence / Agility / Endurance – I Telvanni hanno una nuova meccanica “Betray”: dopo aver giocato una carta Betray, i giocatori possono sacrificare una creatura nella loro mano per riprodurla di nuovo.
The Elders Scrolls Legends
Dai a una creatura -2/-2
  • House Hlaalu: Forza / Volontà / Agilità – La nuova parola chiave di Hlaalu è “Plot”, che attiva abilità speciali su una carta se hai giocato un’altra carta nello stesso turno.
The Elders Scrolls Legends
Plot: Silenzia una creatura, quindi infliggile 1 danno
  • Tribunal Temple: Intelligenza / Volontà / Resistenza – La casa di Vivec, Almalexia e Sotha Sil offre “Exalt”, che garantisce bonus alle creature quando vengono giocate per costi magici più alti del normale. Exalt può avere un impatto ancora maggiore quando gli dei entrano in gioco, come visto sulla carta Vivec.
The Elders Scrolls Legends
Se questa carta viene pagata con 3 di mana in più otterrà +2/+2
The Elders Scrolls Legends
Finché hai una creatura con Exalt attivo in gioco, non puoi perdere la partita.
  • House Dagoth: Forza / Intelligenza / Agilità – I cattivi di Morrowind offrono bonus speciali se si hanno creature di potenza 5 o più nella propria mano.
The Elders Scrolls Legends
Infliggi 3 danni a una creatura se hai una creatura con 5 o più di potenza.

Leggetevi anche la nostra recensione della precedente espansione di Legends, Ritorno a Clockwork City.

 

Exit mobile version