Menu
HOME » news »
Informazioni su: Deltarune

Deltarune: Toby Fox pubblica aggiornamenti sul gioco

deltarune-news

Il 15 settembre 2015 Toby Fox pubblica Undertale, un gioco di ruolo indie che inaspettatamente diventa un fenomeno della pop culture. Poco più di tre anni dopo, esattamente il 31 ottobre 2018, il giovane game designer pubblica gratuitamente il primo capitolo di Deltarune, un nuovo progetto ambientato in un universo parallelo, ma che manteneva comunque gran parte dei personaggi del primo titolo.

 

Deltarune: nuovi aggiornamenti sul gioco

Con il quarto anniversario di Undertale era praticamente scontato aspettarsi nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Deltarune. Così è stato: Toby Fox ha pubblicato sul suo account twitter alcune nuove informazioni.

Prima di tutto ha detto che lo sviluppo del gioco procede bene, nonostante qualche difficoltà che supererà senza problemi. Crede che gli utenti si divertiranno parecchio con questo titolo e nonostante intenda prendersi tutto il tempo necessario per renderlo un gioco eccellente vuole farlo arrivare ai giocatori il prima possibile.

 

Una nuova location e due nuove tracce della soundtrack: Welcome to The City

L’autore ha anche svelato una nuova location, una città,  che come afferma nel tweet “sarà estremamente piccola”. Nel tweet è presente anche la relativa traccia della colonna sonora.

Un altro brano è quello dedicato a Noelle, personaggio già presente nel capitolo uno, sebbene egli precisa che si tratta di una track ricorrente in diversi momenti di gioco. Toby Fox aveva già confermato in precedenti tweet che le tracce nel gioco finale sarebbero state circa un centinaio. Ben venga se sono tutte di questa qualità.

Ci sono degli schizzi sul personaggio di Susie, uno dei tre protagonisti del primo capitolo. Nel tweet Toby scherza sul fatto che, sebbene sia il compleanno di Undertale, egli abbia condiviso solamente materiale relativo a Deltarune.

Con questo si conclude la serie di tweet pubblicati per il quarto anniversario di Undertale. Aggiorneremo questo articolo ogni qualvolta arriveranno nuove informazioni sul titolo. Tenetelo d’occhio e state determinati!

La serie di tweet non finisce: viene rilasciata anche una terza traccia

Dopo qualche ora Toby Fox rilascia una terza traccia (variante della seconda). Nel video possiamo vedere anche una nuova sprite di Ralsei, Noelle e Susie, personaggi del primo capitolo.

 

Il primo capitolo di Deltarune è disponibile in italiano!

Nel caso in cui non aveste ancora giocato al primo capitolo di Deltarune potete scaricare gratuitamente la versione pc a questo indirizzo. Le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch sono invece disponibili nei rispettivi store.

Il gioco è completamente in lingua inglese (e giapponese) ma esiste una patch amatoriale per giocarlo in italiano a questo indirizzo realizzata da me (ilCirox) ed altri colleghi.

Un analisi enciclopedica sul lavoro di Toby Fox

Proprio in questi giorni sto lavorando ad un video dedicato a Toby Fox. Tale video ripercorre la carriera del giovane game designer dalle prime hackroom di Earthbound per SNES all’inserimento di Sans come costume in Super Smash Bros.  L’uscita è prevista per l’11 ottobre sul canale YouTube di Player.it

 

Articolo in aggiornamento…

 

>> Leggi anche: Sans su Smash: la storia del meme che diventò reale.

Exit mobile version