Konami+festeggia+i+50+anni+annunciando+una+serie+di+collection
player
/news/373516-konami-festeggia-i-50-anni-annunciando-collection.html/amp/
News

Konami festeggia i 50 anni annunciando una serie di collection

Konami ha oggi annunciato che in occasione del 50esimo anniversario della compagnia, verranno lanciate tre interessanti Anniversary Collection: la Arcade Classics Anniversary Collection, la Castlevania Anniversary Collection e la Contra Anniversary Collection. Verranno tutte pubblicate esclusivamente nei rispetrtivi store digitali di PlayStation Store, Xbox Marketplace, Nintendo eShop e Steam.

La Arcade Classics Anniversary Collection

L’Arcade Classics Anniversary Collection includerà una serie di classici Konami intramontabili. Si tratta di otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. I titoli presenti in questa collection saranno: Haunted Castle, Typhoon, Nemesis, Vulcan Venture, Life Force, Thunder Cross, Scramble e Twinbee.

La Castlevania Anniversary Collection

Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania II: Belmont’s Revenge, Castlevania III: Dracula Curse, Super Castlevania IV e altri titoli. Anche in questa collection sarà presente un libro in-game con alcuni interessanti informazioni sullo sviluppo di uno dei franchise più importanti della storia videoludica.

La Contra Anniversary Collection

La Contra Anniversary Collection includerà numerosi capitoli di una delle serie di sparatutto a scorrimento più famose della storia. Sarà incluso nel pacchetto l’originale versione Arcade di Contra, Super Contra (sempre in versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars e tanti altri ancora. Oltre ai giochi, anche un libro game dedicato a questa leggendaria saga.

La Arcade Classics Anniversary Collection arriverà negli store a partire dal 18 aprile. Per quanto riguarda le altre due collection, invece, bisognerà aspettare l’inizio della stagione estiva. Presto verranno rese disponibili maggiori informazioni.

This post was published on 20 Marzo 2019 12:17

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…