Modiphius+Entertainment+parler%C3%A0+italiano+con+Wyrd+Edizioni
player
/news/372132-modiphius-e-wyrd-edizioni.html/amp/
News

Modiphius Entertainment parlerà italiano con Wyrd Edizioni

Ci è pervenuta l’ottima notizia di un accordo stipulato tra la notissima Modiphius Entertainment e la casa editrice nostrana Wyrd Edizioni. Sembrerebbe che ci sia un accordo per le traduzioni dei giochi della Modiphius in Italiano. Il tutto poi anche in concomitanza dell’annuncio del nuovo Fallout Wasteland Warfare annunciato per il 2020? Non possiamo che sperare per il meglio!

Di chi stiamo parlando?

Per dare un po’ di contesto allora vi ricordo che la Modiphius ha numerosi giochi nel suo sacco e dai generi molto diversificati; parlo di Star Trek – Adventures, Kult – Divinity Lost, Legacy – Life among the Ruins e li già presente in italia City of Mist.

Mentre editi dalla Wyrd in italia abbiamo già: Cypher System e i numerosi altri mondi creati con esso come Numenera, the Strange, Gods of the Fall. Shadow of the Demon Lord, Mouseguard, Dragonero, 13th Age, Mostri?! Ninete Paura!, Trudvang Chronicles e i già kickstartati Degenesis e Coriolis (che aspettiamo con trapidazione) o il per ora annunciato Lex Occultum.

La Wyrd infatti sta accumulando giochi sul suo catalogo già da molti anni avendo iniziato questa recente scalata con l’accordo con la Monte Cook Games, già con qualche titolo alle spalle ovviamente. Questo accordo smentisce le voci che la vedano soddisfatta del suo operato e anzi fanno preannunciare che ci sia ancora molto che bolla in pentola. Ci sarà un limite? Si fermeranno mai? Quanti altri kickstarter ci aspettano? Avremo abbastanza soldi?

Solo il tempo ci darà queste risposte!

This post was published on 7 Marzo 2019 14:37

Guido 'Maicol' Campanini

Reggio Emilia, 96', Membro della community UNKN come master su commissione per eventi e fiere. Collezionista e accumulatore di giochi di ruolo. Game Designer a tempo perso con una particolare passione per giochi indie. Esperienza di 1 anno come moderatore di un discord di giocatori di ruolo, 5 anni come dimostratore agli eventi, di 7 anni come master in un corso di gioco di ruolo per le scuole superiori, di 10 come giocatore a metà tra il panorama indie e quello tradizionale/classico. Ma la vera esperienza è nel giocare non meno di 5 giorni a settimana. Ora meglio che vada.. tra poco probabilmente ho sessione.

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…