Menu
HOME » news »
Informazioni su: Cuphead

I creatori di Cuphead al lavoro su un’idea epica

nuovo progetto dei creatori di Cuphead

Cuphead di Studio MDHR è uscito nel 2017 e si è distinto in un anno pieno di uscite di grande successo. Il gioco indie run ‘n gun, che ha come protagonisti due tazzine con la febbre del gioco d’azzardo, ha trionfato ai Game Awards di quell’anno vincendo i premi Best Independent Game, Best art direction e Best debut indie game.

Mentre lo studio sta attualmente lavorando a un’espansione, The Delicious Last Course, altre innovative idee si stanno facendo largo nella mente degli sviluppatori. In un video di Red Bull Media House – che potete trovare in calce all’articolo – il produttore e artista Maja Moldenhauer ha spiegato che i creatori di Cuphead si stanno impegnando in un nuovo progetto del tutto indipendente da Cuphead. Le idee che supporteranno questo progetto sono “piuttosto epiche”, come le ha lui stesso definite.

Il video stesso mostra il dietro le quinte dello sviluppo di Cuphead mette il punto sulle difficoltà che Studio MDHR ha dovuto attraversare. Successivamente, Moldenhauer ha rivelato:

Sto semplicemente amando quello che facciamo. E le idee che abbiamo per il prossimo gioco sono piuttosto epiche.

Per adesso, questi sono gli unici dettagli che gli intervistatori sono riusciti a ottenere. Non sappiamo assolutamente nulla su questo nuovo progetto e, visto lo stile grafico inconfondibile di Cuphead, siamo curiosi di sapere che cosa si saranno inventati questa volta.

Nel frattempo, Cuphead: The Delicious Last Course uscirà nel 2019. Insieme a nuove armi, boss e livelli, presenterà anche la signora Chalice come personaggio giocabile. L’espansione sarà disponibile per Xbox One e PC. Resta da vedere se lo studio lavorerà in esclusiva di nuovo con Microsoft sul suo prossimo gioco o se anche i possessori di PS4 e Switch potranno giocarlo (su Switch è possibile giocare a Cuphead con l’app di streaming Rainway).

Indipendentemente da ciò, con oltre tre milioni di copie vendute dal giorno di lancio, Cuphead 2 potrebbe essere anch’esso un progetto nei piani di MDHR. Il team, su Twitter, fa sapere anche che è disponibile una nuova linea di funko raffiguranti i personaggi di Cuphead.

Rimanete sintonizzati su Player.it per eventuali future informazioni riguardo a questo misterioso nuovo progetto, su cui adesso abbiamo grandi aspettative. Gioie e dolori dell’hype.

Behind the scenes of Cuphead - a record breaking master piece. | Levels

Exit mobile version