Menu
HOME » news »
Informazioni su: Yakuza Kiwami

Annunciata data di rilascio per Yakuza Kiwami

yakuza kiwami cover

Sega alla fine ce l’ha fatta ed ha annunciato la versione PC di Yakuza Kiwami, l’edizione rimasterizzata e tecnologicamente aggiornata del primo capitolo della storia di Kazuma Kiryu.
Per farlo ha scelto qualcosa di piuttosto burlone, con un’anima simile alle immagini di pecore che hanno preceduto l’annuncio di Catherine Classic per PC.

Di cosa stiamo parlando?

Yakuza Kiwami o Goro Majima che esce da un tombino?

Chiunque si occupi di comunicazione e marketing in SEGA ha senz’ombra di dubbio un minimo di senso dell’umorismo.
Sulla pagina Steam del porting per PC di Yakuza Kiwami, già annunciato, è comparsa improvvisamente una gif rappresentante il nostro caro Goro Majima che se ne sbuca da un tombino.

Fino a qui tutto normale direste voi, se non fosse che nell’ultimo esattissimo frame della gif animata mettendo in pausa l’animazione, è possibile scovare una data scritta bianco su nero: un vero e proprio enigma da avventura grafica.

https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/834530/extras/YAKUZA_TEASER_GIF_03.gif?t=1548089332

La data segnala che il 19 Febbraio 2019 Yakuza Kiwami arriverà sui lidi della piattaforma di Gabe Newell, permettendo a tutti i giocatori di riprovare nuovamente con mano l’action game ispirato a Shenmue che originariamente avevamo visto nascere su Playstation 2 nel lontano 2005.

Questo capitolo rappresenterà la seconda iterazione del brand Yakuza all’interno della piattaforma pc, dopo aver visto durante la scorsa primavera l’arrivo di Yakuza 0, prequel assoluto della saga che abbiamo recensito per l’occasione.

Di cosa parla Yakuza Kiwami?

yakuza kiwami kazuma kiryu

Se non sapete a cosa andate incontro non preoccupatevi, vediamo di riassumere insieme la trama di Yakuza Kiwami.

Nel 1995 a Kamurocho, Kazuma Kiryu (conosciuto anche come il Drago di Dojima) si prende la colpa dell’omicidio di un boss della malavita al fine di proteggere quello che è il suo migliore amico, Akira Nishikiyama e il suo amico d’infanzia Yumi. Dieci anni dopo, all’uscita di prigione di Kazuma il mondo è cambiato in modo importante. Quelli che una volta erano amici ora sono cambiati, Yumi è completamente scomparso e il clan Tojo per cui Kiryu si era immolato se la passa malino, tra dieci milioni di yen in meno e una certa tensione di fondo tra i vari componenti.

Da qui nasce la storia del dragone di Dojima che si vedrà costretto a cercare il denaro scomparso mentre scappa dal resto del mondo della malavita organizzata. Per risolvere tutto questo Kazuma Kiryu si trova a dover tenere in vita una misteriosa bambina, al fine di far quadrare i conti.

Il titolo è una versione meccnicamente e tecnicamente migliorata del primo capitolo della saga di Yakuza, con filmati estesi e migliorati, un potenziamento importante del gameplay preso di pari passo da quello di Yakuza 0, un mondo di gioco ancora più ampio con nuovi locali notturni e nuovi minigiochi e un ridoppiaggio completo, stavolta effettuato da quello che con il tempo è diventato il cast ufficiale della serie. A questo bisogna anche aggiungere tutta una serie di ottimizzazione create con l’intento di portare il titolo su PC, con risoluzioni Ultra HD 4K e frame rate sbloccato.

Yakuza Kiwami comparirà all’interno di Steam a partire dal 19 Febbraio 2019; considerando che Yakuza 0 all’epoca venne recepito come un titolo budget e fu venduto per 19.99 € possiamo pensare che Kiwami riceverà lo stesso trattamento e finirà per regalarci moltissime ore di gioco per un prezzo estremamente contenuto. Noi di Player.it avevamo già recensito il titolo quando uscì, tempo fa, per Playstation 4.

Ora a Sega basta semplicemente confermare Yakuza 6: The Song Of Life per PC per rendere finalmente contenti tutti i videogiocatori del globo appassionati della saga.
Continuate a seguirci su Player.it per scoprire come evolverà tale vicenda!

[UPDATE] Niente Denuvo per Yakuza Kiwami.

Secondo le ultime informazioni rilasciate da Steam Database, il nuovo capitolo di Yakuza in arrivo su PC non sarà dotato di tecnologia Denuvo per contrastare l’avanzata triste e odiosa dei cracker. Il precedente titolo della saga approdato su PC, il sopracitato Yakuza 0, era dotato di tale tecnologia (che vedremo presto nuovamente all’azione sul nuovo capitolo di Metro sviluppato da 4A Games)

La cosa che principalmente rende curiosi è da ricercarsi nell’evoluzione della vicenda: l’utilizzo di Denuvo, secondo lo storico di Steam DB era previsto per il titolo ma è stato ritirato soltanto nella giornata del 22 Gennaio 2018; al momento SEGA non ha rilasciato dichiarazioni alcune sul perché di tale mossa.

Cosa sarà mai potuto succede in casa SEGA per far arrivare i responsabili a questa decisione?
Attendiamo tutti eventuali dichiarazioni sulla vicenda

Exit mobile version