Serious+Sam+Collection+uscir%C3%A0+su+PS4+e+Xbox+One%3F
player
/news/366189-serious-sam-collection-ps4-xbox-one.html/amp/
News

Serious Sam Collection uscirà su PS4 e Xbox One?

L’Entertainment Software Rating Board, abbreviato in ESRB, cioè l’ente che si occupa di classificare i prodotti di intrattenimento, ha classificato Serious Sam Collection per PlayStation 4 e Xbox One.

Non sarebbe la prima volta per i giocatori dover affrontare mostri e alieni nei panni del rissoso Serious Sam in un’edizione in HD. Una Serious Sam Collection, infatti, è stata precedentemente distribuita per PlayStation 3 e Xbox 360. Questa includeva i seguenti capitoli:

  • Serious Sam HD: The First Encounter
  • Serious Sam HD: The Second Encounter
  • Serious Sam 3: BFE
  • Serious Sam: Double D XXL

Serious Sam torna a spaccare tutto?

La classificazione dell’ESRB ci porta a pensare che rivedremo la serie sulle console dell’attuale generazione. Certo, non è passato molto tempo dall’ultima edizione in HD, ma non è una rarità vedere un titolo rimasterizzato più e più volte.

La serie di Serious Sam, sviluppata da Croteam, è cominciata in origine nel 2001 con il capitolo First Encounter pubblicato su Windows.

Stando alla descrizione pubblicata da ESRB a corredo della classificazione per PS4 e Xbox One, questa sarà una raccolta della serie di sparatutto in prima persona in cui i giocatori fronteggiano alieni e mostri in combattimenti frenetici. I giocatori useranno pistole, mitragliatrici, fucili a pompa e mazze per uccidere numerose creature. Grandi effetti splatter saranno all’ordine del giorno durante i combattimenti.

Le scene non saranno adatte i deboli di stomaco, con membra e teste che esploderanno tra litri di sangue. I giocatori potranno anche strappare gli occhi dalle teste delle creature e / o strappare i cuori dagli alieni. Non mancheranno scene con personaggi femminili in topless, un po’ come vuole la tradizione dei videogiochi del tempo con protagonisti personaggi macho (basti ricordare Duke Nukem).

Secondo la classificazione ESRB ci saranno anche dialoghi spinti, corredati da numerose parolacce e con riferimenti palesi all’uso di droghe. Insomma, aspettiamoci un PEGI 18 qui in Italia.

This post was published on 27 Dicembre 2018 12:13

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…