Sony e il mercato mobile, una relazione davvero difficile. Sopratutto dopo il fail commerciale di PlayStation Vita. La console, sebbene aveva delle buone premesse, sopratutto dal punto di vista dell’hardware, non ha mai ricevuto un parco tit0li tripla A dignitoso. Sonyl’ha tacitamente lasciata morire in poco più di un biennio, focalizzandosi su PlayStation 4.
Tuttavia sembra che Sony non voglia ancora abbandonare l’ambiente delle console portatili: il CEO di PlayStation, John Kodera ha affermato che per aver successo nell’attuale mercato videoludico è necessario un collegamento tra console portatili e domestiche.
Nelle ultime settimane è stato depositato da Sony un nuovo brevetto riguardante delle cartucce. Probabilmente avrà a che fare con un nuovo sistema di gioco portatile. E’ in arrivo Ps Vita 2 o si tratterebbe addirittura di un nuovo tipo di console ibrida pronta ad entrare in competizione con Nintendo Switch?
Non è da escludere la seconda ipotesi: Sony ha da sempre preso ispirazione dalle idee dei competitor. Basti pensare al PlayStation Move.
Ad ogni modo, le nostre, sono solo speculazioni. Vi aggiorneremo se avremo novità in merito, magari Sony annuncerà qualcosa all’evento che terrà al posto dell’E3.
This post was published on 27 Novembre 2018 12:42
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…