Menu
HOME » news »

Ninja Theory al lavoro su un nuovo progetto per il 2019

ninja theory ha progetti per il 2019

La divisione dedicata a Xbox di Microsoft non è stata avara di annunci relativi ai giochi durante l’X018, l’evento che si è tenuto in questi giorni a Città del Messico. Phil Spencer ha voluto prendere le redini della discussione parlando dei progetti futuri che, a quanto pare, saranno in linea con le aspettative dei giocatori, i quali chiedono maggior supporto per le esclusive. Microsoft ha acquistato vari studi di sviluppo per incrementare il numero di titoli first-party, tra questi c’è Ninja Theory, il team che ha creato Hellblade: Senua’s Sacrifice, disponibile su Xbox One, PS4 e PC. Proprio Ninja Theory ha in cantiere un nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2019.

Durante una sessione di Q&A tra la conduttrice di Inside Xbox, Julia Hardy, e il boss di Xbox, Phil Spencer, sono stati svelati tanti nuovi dettagli sui progetti futuri per la console Microsoft. Tra le notizie più importanti c’è senza dubbio quella dell’acquisizione da parte dell’azienda americana di Obsidian Entertainment e inXile. Tuttavia, Spencer ha poi iniziato a parlare di Ninja Theory, uno studio acquisito da Microsoft Studios nel giugno 2018.

Ninja Theory ha novità esclusive per Xbox

Ninja Theory ha sviluppato l’acclamato Hellblade: Senua’s Sacrifice e DMC: Devil May Cry, il reboot della serie Capcom. Prima di questi, il team diede i natali a Enslaved: Odyssey to the West. Molti fan hanno voluto sapere i progetti dello studio di sviluppo, perché questa è una grande opportunità per costoro di vedere nuove esclusive sulla console che hanno scelto.

hellblade, gioco di ninja theory
Hellblade: Senua’s Sacrifice è il miglior titolo sviluppato da Ninja Theory, studio acquisito da Microsoft.

Phil Spencer ha detto che “si tratta di un adattamento culturale” per loro. Entrambi daranno molto per far sì che questo matrimonio porti a risultati ottimali e che possano far felici i fan. Il prossimo progetto di Ninja Theory vedrà la luce nel 2019.

È davvero divertente non solo vedere ciò che Ninja Theory ha fatto in passato, ma guardare al prossimo anno per ciò che potrebbero avvenire.

Questa affermazione garantisce la presenza di qualche succosa novità il prossimo anno in esclusiva per Xbox One. È importante ricordare, inoltre, che Microsoft vuole che Obsidian Entertainment e inXile Entertainment completino i progetti esistenti prima di passare a “futuri progetti RPG” suggerendo che c’è molto di più di quello che sappiamo in fase di sviluppo negli uffici di entrambi.

Non dobbiamo fare altro che aspettare ancora qualche mese prima di conoscere le mosse di Microsoft. Come sempre, vi terremo informati, quindi, continuate a seguirci per saperne di più sui progetti futuri dei nuovi studi di sviluppo di proprietà Microsoft.

Exit mobile version