Menu
HOME » news »

Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch? Difficile secondo il director.

Xenoblade Chronicles X Mecha

Tutti gli appassionati di JRPG sanno che alcuni dei migliori prodotti che il genere ci ha regalato in questi anni appartengono a Monolith Software e alla loro saga prediletta: Xenoblade.

Il mondo tratteggiato dal director Tetsuya Takahashi è sempre stato imprevedibilmente grande e variegato, tra titani e colossi da esplorare in toto per cercare di andare avanti in trame di gioco dal piglio tanto epico quanto sempre legato alla dimensione intimista dei personaggi.

In mezzo a Xenoblade Chronicles 1 e 2 esiste una specie di capitolo apocrifo, uno videogioco più sperimentale rispetto agli altri capitoli con tanto di personaggio personalizzabile e mecha con cui passeggiare per l’enorme mondo di gioco.

Takahashi vorrebbe portare il gioco su Nintendo Switch, ma non è facile come sembra.

Xenoblade Chronicles X è un titolo complicato.

Xenoblade Chronicles X gameplay

Durante un’ intervista con US Gamer sul futuro della saga di Xenoblade e sul successo dell’ultimo capitolo della saga Tetsuya Takahashi si è lasciato sfuggire qualche dichiarazione sulla possibilità di vedere il titolo su Nintendo Switch.

Il presupposto è il seguente: Xenoblade Chronicles X è uscito su Nintendo Wii U, una console che non ha registrato i desiderati livelli di vendite e che è stata lasciata morire molto rapidamente dalla casa madre stessa; il titolo è comunque legato attraverso lore e segmenti di trama agli altri capitoli della saga ed è difficile da recuperare vista la penuria di metodologie legali per giocarlo.

Interrogato sulla questione Takahashi ha fatto sapere che lui vorrebbe davvero portare Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch ma non è esattamente facile come sembra.

“Parlo a titolo personale: io muoio dalla voglia di giocare a Xenoblade Chronicles X su NIntendo Switch ma sarebbe un progetto davvero difficile da portare a termine. È titolo enorme ed andrebbe ricostruito su Nintendo Switch, non esattamente la cosa più economica del mondo.”

Nel frattempo continuano ad arrivare su Nintendo Switch giochi traslati dalla Wii U; incrociamo le dita tutti insieme e speriamo nell’arrivo sulla console fissa (ma anche portatile) di Nintendo di questo capitolo della saga di Xenoblade, un titolo imperfetto ma con delle qualità imprescindibili che sarebbe bello poter saggiare anche mentre si è in viaggio o si è rinchiusi in bagno dopo il cenone di Natale!

 

 

Exit mobile version